|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Perdita dati HD esterno, non mi vede le partizioni!
Ho avuto un problemone, ho un hd esterno da 3.5'' con collegamento usb, è partizionato in 3 parti, l'ho collegato al pc, ma su 3 partizioni da risorse del computer ne vedo solo 1 e se provo ad aprirla mi compare questo:
![]() nella barra delle applicazioni mi è comparso questo avviso: ![]() E se provo a vedere da gestione dischi: ![]() Il problema è che ci sono dei dati che mi servono e che dovrei recuperare dalle 3 partizioni, come faccio ? Se formatto poi posso recuperare i dati ? Credo che il problema all'hard disk si sia causato perchè quando lo dovevo staccare , non mi faceva fare ''rimozione sicura dell'hardware'' e quindi lo staccavo dalla corrente, cmq quì c'è il thread dove spiego il problema...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719423 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Procurati un sw per il recupero dati (oppure invialo ad una ditta di data recovery). Più operazioni fai e più elevato è il rischio di perdere definitivamente i dati.
Calma e sangue e freddo.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma non mi conviene cercare di recuperare le partizioni?
Il problema è che non ho altri hd dove poter copiare i dati che riuscirei a salvare, non sò cosa fare! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti provare a vedere se è possibile fare qualcosa con TestDisk.
Guarda questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385466 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quel programma devo avere un altro hd dove salvare i dati? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I prg di recupero dati in genere analizzano e mostrano in anteprima quello che è recuperabile. Che va recuperato in un disco diverso, ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il problema è che non dispongo di un altro hd dove poter salvare i dati!
Non posso formattare l'hd e poi cercare di salvare i dati ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' come segare il ramo su cui stai seduto, a grande altezza però.........
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok!
Ma dopo che recupero i dati cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
TestDisk permette di ripristinare le partizioni senza dover spostare i dati su un altro disco (se è possibile).
Se questo non è possibile puoi cercare (sempre con TestDisk o con altri software, vedi la sottosezione dedicata alle guide) di farti prestare un disco esterno da usare come supporto per i dati recuperati; se riesci a recuperare tutti i dati poi puoi fare quello che ti pare con il disco, ad esempio eliminare le partizioni e ricrearle e utilizzarlo nuovamente. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vedo che hai già trovato la discussione su TestDisk. Proprio in quella discussione c'è una risposta che dovrebbe interessarti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=13 Ciao
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si l'ho letta ma non ci ho capito nulla, in pratica cosa dovrei fare di diverso dalla guida di jNeb per ripristinare le partizioni senza spostare i dati! ? ? ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Devi fare esattamente quello che viene spiegato nel link che ho inserito sopra.
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.