|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
HD Tach - risultato "strano"?
ciao a tutti.
ho preso ieri una coppia di WD2500AAKS da mettere in RAID 0 sul controller integrato nell'Nforce4 Ultra. ho messo stripe size 64k e cluster size 16k, cercando di pormi in base a quanto letto in rete nella migliore condizione per applicazioni audio e giochi. il risultato del bench con HDTach su Vista x64 SP1 è questo, in cui il trasfer rate medio è ok secondo me, il burst rate anche (anche se su XP ho una burst speed di 333MB/s), però è quell'andamento grafico che non mi torna granchè, nel senso che c'è quel calo a sx che non ho mai riscontrato con altri dischi e che anche nei risultati reperibili in rete non ricordo di aver visto. Ho provato a cambiare diversi cluster size ma è rimasto (anche se eseguivo formattazioni rapide). Forse che sia dovuto allo stripe size? Prima di provare a caso, e anzi, dovendo a breve rimettere la roba su questo Array nuovo nuovo, prima di muovermi ho preferito chiedere cosa ne pensavate. ![]() grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
stamani rifatto il test lungo, con 64k di stripe block e 16k di cluster size per l'array.
![]() c'è ancora quel buco iniziale che non mi so spiegare... mi basterebbe sapere se è regolare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
purtroppo ho deassemblato il raid e non ti so dire
ti faccio fare il test da un amico che ha raid 5 e vista 64 pero' mi devi dare un po' di gg
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 [email protected] - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.