|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
SGH-U700 come modem
Ciao a tutti, un mio collega ha acquistato un Samsung SGH-U700 ed ora vorrebbe poterlo usare come modem per navigare dal portatile.
Il cellulare riesce a navigare tranquillamente tramite gprs e browser interno. Ho scaricato dal sito Samsung l'attuale versione di PC Studio, la 313_GJ9 (ver.3.1) per WinXP e l'ho installata. Poi ho attivato il bluetooth sul portatile e sul cellulare, li ho associati ed il software ha riconosciuto il modello. Se vado nel Pannello di controllo->Opzioni modem e telefono->Modem->Proprietà di: -cavo null-modem bluetooth -U700 modem bluetooth interrogo le due voci modem e mi dice che tutto è ok. Creo una connessione, inserisco un numero di test, eseguo una connessione e sia con il null-modem, che con l'u700 mi restituisce l'errore 777 "modem non presente". Qualche suggerimento in proposito???
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Io quasi quasi uppo!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Pareva brutto non uppare...
Ho lo stesso problema anche con un Nokia N70. Il software compone il numero e sul display appare "Errore di connessione". Se sul cellulare (Nokia o Samsung, Tim o Vodafone) compongo manualmente il numero di telefono del server per accedere ad internet mi restituisce l'"errore di connessione". Se compongo lo stesso numero da un telefono fisso sento invece i suoni tipici dei modem. Il supporto tecnico di NGI (abbiamo sottoscritto iPass) non sa nulla. Il supporto tecnico di Tim neppure... Ma che diavolo! E' una impostazione del telefono, oppure è della sim??? Tutti vendono e nessuno sa un tubo di nulla...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao omega
hai messo l'apn nella configurazione della connessione??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende dai telefoni? (Nokia e Samsung) Dipende dagli operatori? (Tim e Vodafone)
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Meno male che Wikipedia mi ha fatto notare che l'APN non è null'altro che il server che fa da punto di accesso.
Qui su HwU ho notato che tanti segnalano "ibox.tim.it" Presenti nell'N70, legati alla SIM Tim ci sono: -IMS: ims.tim.it (ne ignoro la funzione) -MMS Tim: mms.tim.it -Mobile TV: wap.tim.it -Tim Web: ibox.tim.it (credevo fosse questo quello giusto, ma comunque non funziona un tubolo) -Wap Tim: wap.tim.it Se uso la connessione WAP il cell mi si collega senza problemi. Se uso la Tim web (ibox.tim.it) non si collega nonostante il segnale umts è presente.
Ultima modifica di dr-omega : 20-05-2008 alle 10:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

<<