Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 10:55   #1
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Questa volta sono D I S P E R A T O (cerco idee)

Salve,
quello che sto per esporre mi era già successo nel 2006, e senza che nè io nè un'agenzia di recupero dati travassimo una soluzione (a parte 350 euro di conto per i tentativi)... ma questo spero non scoraggi chi mi consiglierà (grazie) dato che una soluzione CI DEVE PUR ESSERE.
Allora, ricordo, avevo anche chiamato SOS service di Ontrack (gli autori di Easy Recovery): loro mi avrebbero risolto il problema, ma mi sono fermato al preventivo di 1700 euro.

Premesse:
io uso Outlook Express 6 anche se ho grossi archivi di posta, per tre motivi:
- tutte le pubblicazioni dicono che OE và in crisi quando l'archivio supera il giga, ed io non ci arrivo mai, dato che salvo un backup su disco ogni sei mesi(arrivando a circa 700 mb)
- purtroppo gran parte della mia attività è improntata su WAB.exe, che ho ordinato in gruppi per circa 1000 indirizzi, completi di info, note (un lavoro maniacale che aggiorno dal 2000), e su questo sono impostati sia la rubrica del cellulare, con sincro in cui ho impostato come direzione WAB (tanto che non aggiungo mai un dato sul cellulare ma sempre e solo su WAB), opzioni di ricerca, e quant'altro...
nei miei esperimenti in MS Outlook non sono MAI riuscito ad importare WAB nello stesso formato ed usare quella, quindi mi sono tenuto OE per quanto limitato
- ho inoltre un "castello" su subdir ordinate in OE, ed altrettante regole di archiviazione automatica: la mia attività ci vive, tanto che ho messo le stesse opzioni su tutta la rete in ufficio, con WAB comuni: del resto in questo modo da 8 anni ho sempre gestito egregiamente tutto: in 5 secondi ritorno in un archivio di migliaia di messaggi e relativi allegati con solo un paio di criteri di ricerca da impostare, e quando mi serve mi importo un DVD di DBX trovando subito un dato del 2001 in mezzo ad un oceano

(Scusate per la lunga premessa, ma necessaria per capire il quadro).

Quindi:
ripeto per la seconda volta: "vuoi comprimere tutte le cartelle di OE" > "certamente!" > "via alla pulizia e compressione automatica periodica"
ma...
se (due momenti di distrazione in otto anni) la batteria del portatile si sta esaurendo... zaaac! > "salvataggio impostazioni in corso" > "procedura di chiusura del pc" (dopo che la compressione di OE era conclusa, almeno in apparenza!!) > macina un attimo > si spegne... > sembra tutto normale
...
lo riaccendo e tiro un urlo:
la mia struttura di subfolders nn appare più: solo una manciata di cartelle di OE senza struttura (tutte messe in ordine alfabetico, senza dir / subdir / subsubdir / ...) e molte di queste vuote...
una falcidie del 70% abbondante del mo archivio!!
allora vado nella dir di archiviazione: i DBX ci sono tutti, con i loro pesi esatti (che confronto spesso), ma "corrotti"... non si visualizzano più come cartelle di posta: "ci sono ma non si leggono più", ed ovviamente tutte hanno come ultima modifica il "19 arile 2008 ore 21.19, ora in cui il pc si è arrestato" (confrontato anche con gli eventi, spaccato al secondo)...
...
tiro fuori uno dei cinque tools di recupero DBX di cui mi sono armato (per il terrore che tutta l'attività del mio ufficio sia chiusa in files corrotti), ma niente...
dal momento in cui capita non faccio più niente del mio lavoro, passo solo giorni e notti sul mio archivio corrotto finche clienti e fornitori mi scrivono chiedendomi cosa sta succedendo, perchè la mia attività si è interrotta bruscamente (sono tutti dall'altra parte dell'Oceano e vivo con internet).

Aiuto, non ho altre parole: se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere fino a qui mi tenda una mano, per favore... per me è una questione capitale!!
Grazie in anticipo.
Mauro Vicariotto
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:37   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Ovviamente NON hai fatto un backup prima di procedere alla compressione, vero?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:35   #3
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
purtroppo il file di posta di outlook (sia express che outlook) si basano sul motore jet di access 97 (fino a outlook 2000 e poi si va con il motore di 2003) che diciamo ti da una discreta stabilità fino ad arrivare al giga. Tuttavia un db ti si sputtana anche a 50MB per cui l'unica cosa è centralizzare l'infrastruttura e backupparla (questo come azione preventiva per evitare che risucceda).

Se il db (cioè il file di posta) è rovinato difficilmente lo recupererai. Forse aprendo il file con access ti potra permettere un accesso parziale ai dati e alle tabelle. Ma se interrompi un processo di scrittura su db fragile come quello di access, beh è molto probabile che i dati contenuti non li recupererai.

L'unica sarebbe (ma la vedo molto improbabile) recuperare il file completo nel caso in cui il file fosse stato scritto in settori contigui su un altro spazio del disco. Ma è quasi impossibile perche essendo lo stesso file il sistema operativo va a sovrascrivere gli stessi cluster.

mi dispiace,
ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:37   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non ho il tempo di leggerlo, vedi se trovi qualcosa di utile qui:
http://www.microsoft.com/italy/techn...moe6.mspx#EIAA
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:51   #5
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Prova questo: Ontrack Easy Recovery Professional.
A me ha ridato la vita per ben 3 volte!
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 07:15   #6
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ovviamente NON hai fatto un backup prima di procedere alla compressione, vero?
No :-(
Old 22-04-2008, 07:18   #7
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
purtroppo il file di posta di outlook (sia express che outlook) si basano sul motore jet di access 97 (fino a outlook 2000 e poi si va con il motore di 2003) che diciamo ti da una discreta stabilità fino ad arrivare al giga. Tuttavia un db ti si sputtana anche a 50MB per cui l'unica cosa è centralizzare l'infrastruttura e backupparla (questo come azione preventiva per evitare che risucceda).

Se il db (cioè il file di posta) è rovinato difficilmente lo recupererai. Forse aprendo il file con access ti potra permettere un accesso parziale ai dati e alle tabelle. Ma se interrompi un processo di scrittura su db fragile come quello di access, beh è molto probabile che i dati contenuti non li recupererai.

L'unica sarebbe (ma la vedo molto improbabile) recuperare il file completo nel caso in cui il file fosse stato scritto in settori contigui su un altro spazio del disco. Ma è quasi impossibile perche essendo lo stesso file il sistema operativo va a sovrascrivere gli stessi cluster.

mi dispiace,
ciao
infatti, temo che non ci sia veramente niente da fare, grazie lo stesso
Old 22-04-2008, 07:21   #8
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non ho il tempo di leggerlo, vedi se trovi qualcosa di utile qui:
http://www.microsoft.com/italy/techn...moe6.mspx#EIAA
grazie anche a te Pegasus (quando ti casca addosso avere degli amici che dicono la loro aiuta comunque), leggo tutto tre volte
Old 22-04-2008, 07:23   #9
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Prova questo: Ontrack Easy Recovery Professional.
A me ha ridato la vita per ben 3 volte!
sì, lo ho (cosa un occhio)
ma il mio recupera solo outloook non dbx di oe
so che esiste quello per oe ma penso non lo facciano più, non lo trovo neanche sul loro sito
Old 22-04-2008, 10:31   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
...
tiro fuori uno dei cinque tools di recupero DBX di cui mi sono armato (per il terrore che tutta l'attività del mio ufficio sia chiusa in files corrotti), ma niente...
...
Che tool hai usato?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:03   #11
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Stella Phoenix, R Mail e OE recovery.. ma vede tutto come se nei dbx non ci fosse niente... pesano 180 mega anche uno solo, ma sono talmente malmessi che sembrano vuoti a qualsiasi editor
provato anche a reinstallare Outlook e farglieli importare come pst, ma mi carica solo quello che effettivamente riesco ancora aleggere dei dbx e nient'altro
Old 22-04-2008, 18:06   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai provato http://macallan.club.fr/SETUP/OutLoo...Extraction.zip

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:59   #13
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
sì, lo ho (cosa un occhio)
ma il mio recupera solo outloook non dbx di oe
so che esiste quello per oe ma penso non lo facciano più, non lo trovo neanche sul loro sito
prova la v. 6.10.07
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 22:34   #14
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

grazie, provo subito
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian