|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
come provo la stabilità in overclock ?
per testare la stabilità della scheda video in overclock con atitools cosa devo cliccare? scan for artifacts o show 3d view ? e quanto tempo devo farlo andare ? e un' ultima domandina, se l'overclock è fallito dovrebbero comparirmi dei puntini gialli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Scan for artifacts per un'oretta. Se l'overclock è troppo ti dovrebbero comparire dei puntini gialli e a quel punto diminuisci le frequenze
![]() In alternativa il buon vecchio 3dmark...
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4* *LA LEGGE* ![]() Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 19-04-2008 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho trovato il limite per il core, è 750 (non è molto fortunata ), la memoria non l'ho ancora overclockata, core temp 62 C° in full ma penso di alzarla ancora un pò per abbassare la velocità della ventola che fa troppo rumore. Intanto ho fatto 3 lunchers: underclock(325/815/490), default(650/1625/975) e overclock(740/1860/975). In daily sto in underclock, quando gioco a default e se c'è qualche gioco che "scatta" vado in overclock.
il test della stabilità l'ho fatto con atitools, ho provato a farlo con 3d mark 06 e sono arrivato a 810 per il core, di quale mi devo fidare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
forse ho capito perchè non riuscivo a salire ancora.... io quando salivo di core mi salivano anche gli shaders e ad un certo punto gli shaders sono arrivati al limite e non mi facevano salire di core. quindi ho lasciato gli shaders com'erano quando ero arrivato al limite e sono salito solo di core e ho guadagnato altri 30 mhz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.