|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tipo List in java e dom4j
Ciao ragazzi,
eccomi già qua con un nuovo problema. Devo fare il parsing di un file XML con dom4j, ma ho un problema col tipo List in java. Infatti dopo una serie di operazioni, quando arrivo a definire il una variabile list di tipo List in questo modo: Codice:
List list = newDocument.selectNodes( "/author" ) ; Codice:
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/jaxen/JaxenException at org.dom4j.DocumentFactory.createXPath(DocumentFactory.java:230) at org.dom4j.tree.AbstractNode.createXPath(AbstractNode.java:207) at org.dom4j.tree.AbstractNode.selectNodes(AbstractNode.java:164) at ParsingXML.TestParsingClass.main(TestParsingClass.java:56) Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: org.jaxen.JaxenException at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:200) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:188) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:306) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:276) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:251) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:319) ... 4 more Java Result: 1 ![]() ![]() ![]() Se avete qualche idea fatemi sapere please Grazie a presto Francesco |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
http://www.dom4j.org/faq.html#classpath
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
grazie per l'intervento! Scusa se ti disturbo ancora un po' ma mi puoi dare altre info??? Ho scaricato un file jaxen-1.1.1.zip da internet( http://jaxen.codehaus.org/releases.html ), onestamente nn so se è corretto, e adesso lo devo mettere nella CLASSPATH.... come faccio??? Io uso netBeans per programmare in Java, sai cosa devo cercare? ancora grazie Francesco PS: è chiaro che sono alle prime armi con Java |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao
grazie ci sono riuscito! Onestamente non so come ma ci sono riuscito! Il tuo aiuto mi è servito tantissimo per il mio programma ![]() ![]() Ancora grazie Ciao ciao Francesco |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.