|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
domanda velocissima...Ubuntu o kubunto?
sono indeciso... tutti qui tessete le lodi per ububtu.... ma come ambiente grafico ricordo che in passato mi piaceva molto l'interfaccia kde....
che consigliate e perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se ti piace KDE allora vai con Kubuntu visto che ha quel DE.
Io non sono un amante di Ubuntu & Co e tanto meno di KDE ma la grafica deve essere l'ultima delle discriminanti. Guardando in giro noto più utenti soddisfatti di Ubuntu che non di Kubuntu. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ububto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
credo proprio che il progetto principale sia Ubuntu, per cui in linea teorica è più curata della sorella con KDE
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
mora o bionda ?
più o meno hai fatto la stessa domanda. se poi vuoi chiedere se una delle due è sviluppata con i piedi e l'altra MENO... allora la risposta è kubuntu è più pedofila.
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Ginevra
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
non va più di moda dirlo , lo so..
MA ANCHE una bella rossa francesina MANDRIVA ...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Installa ubuntu, installa dopo kde usa per un po' entrambi i desktop sulla stessa distro. Poi quando hai deciso quale DE cancella uno dei 2.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ma anche:
perché non altre centinaia di possibilità? io suggerisco una distro user-friendly e con molto supporto (guide varie ecc) quindi direi ubuntu o mandriva (poi ce ne saranno altre del genere, non so) dopo essersi ambientati e aver provato varie cose si può scegliere meglio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ubuntu
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ah, quando c'era Mitterand, Sarkosy è l'uomo nero ... per cui niente mandriva !
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Usa solo quello che ti piace usare... è molto ( quasi troppo ) soggettivo.. per dire, a me piaceva gnome.. poi ho visto kde ed infine ho visto xfce e fluxbox XD.
Cmq fra i due, direi kde per la maggior integrazione fra i vari componenti però non kde4... troppo instabile ^^. Anche se l'unica scelta è provarli entrambi i DE e tenere quello che ti soddisfa di più. Bye
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
ubuntu
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque Madriva (all'epoca era Mandrake 10.1) è stata una delle distribuzioni più longeve dei miei PC. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.