|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
Modem digicom ADSL guasto?
Ho questo problema.
Ho un modem digicom combo che fino a ieri funzionava alla perfezione. Da stamattina la luce della linea ADSL è spenta. Dopo aver telefonato a Libero mi hanno detto che la linea a loro risulta ed il mio modem è rotto... I check interni del modem mi dicono invece che la linea non è presente. Mi hanno detto di provare il modem su un'altra linea a casa di una amico... Mi devo fidare di quei cialtroni di libero? ossia il modem è guasto? oppure hanno dei problemi di linea e non vogliono dirmelo visto che la settimana scorsa mi hanno tenuto la linea spenta per 2 giorni???? (ps ieri sera la linea scaricava a 5k... stamattina non dà linea) posso usare qualche software per vedere se il modem funziona?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma questo modem avrà pure un LED internet.
Intanto inizia a guardare quello e verifica in che stato è. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il led di connessiona all'adsl è spento! per quello mi puzza la cosa del modem rotto!!!
è acceso il led ethernet (connessione al pc) ed è acceso il led power (ovviamennte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per scrupolo, io tenterei di convincere un amico di venire a casa tua con un modem/router e fare qualche tentativo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Risolto. il modem era attaccato ad una spina derivata in camera.
mettendo nella spina principale tutto ok. non capisco però perchè nella derivata un po andava ed un po no... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.