|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Velocità connessione con PHP
Ciao.
Vorrei sapere se è possibile sapere che velocità di connessione dispone un client collegato con il server(su cui è installato PHP), in modo da creare una pagina dimanica che a seconda della velocità mette a disposizione certi contenuti. Grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Domanda interessante, mi iscrivo x essere aggiornato.
Io così su due piedi penso che si debba utilizzare un programma java oppure potresti fare una mezza figata facendo caricare tramite AJAX un file molto grosso e calcolare il tempo impiegato
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lui intende conoscere la velocità prima di spedire la pagina al client, quindi ne un ' applet ne Ajax in questo caso possono essergli di aiuto.Potrebbe fare qualcosa sfruttando il ping verso l' ip del richiedente.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ma secondo me sfruttando il ping non ho una misura reale... per l'applet java come potrei importare il risultato in php?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Beh dovresti postare i dati, per questo ti consigliavo ajax; magari facevi una pagina di benvenuto che valutava la velocità di trasferimento e poi caricavi una pagina piuttosto che un altra, ad esempio, oppure con delle immagini a risoluzione più bassa ecc ecc
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si con il ping ha un parametro approssimato, se vuoi una misura reale devi scambiare un file...quindi almeno una home la devi caricare indipendentemente dalla velocità
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Infatti è quello che pensavo di fare. Del tipo fare scaricare qualcosa in backgrund e a seconda di quanto ci mette procedere con la visualizzazione dei contenuti.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.