|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[Consiglio] Acquisto RAM per notebook HP compaq nx7400
Ciao a tutti, come avrete capito sono intenzionato ad aumentare la ram presente nel mio portatile, giusto per non farlo rallentare troppo.
Il notebook in mio possesso è un HP COMPAQ nx7400 questa è una piccola scheda tecnica: Quote:
Con sicurezza posso comunque dirvi che la scheda madre è una Hewlett-Packard 30A2. In gnenerale come potete notare il notebook non è il massimo, ma io mi ci trovo bene, e al momento mi basterebbe aumentargli un pò la RAM, 512 mb sono davvero troppo pochi. (a proposito è normale che facendo un test con cpu-z vedo una frequenza di 333mhz?) Cosa mi consigliate di montare? Quanto(1 gb o 2gb rischiano di essere inutilizzati)? di che tipo(singolo banco o doppio per entrambi gli slot)? che marca? E ovviamente datemi anche qualche dritta sui posti dove comprarla e relativi prezzi...ho data un'occhiata su ebay, è una giungla, e fra l'altro non ho un'ottima esperienza con le memorie (era una memory stick per la psp, rivnviata indietro 2 volte...). Grazie a tutti in anticipo Ultima modifica di Pr3D4ToR : 16-04-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Dipende da cio' che ci devi fare.
Se usi XP puo' andare ancora bene 1 gb. Per cui potresti aggiungere un banco da 512 mb spendendo veramente poco oppure mettere un banco da 1 gb in modo da poterne mettere un altro da gb (Ora o quando ne avrai effettivamente bisogno). Insomma... dipende dalle tue esigenze. Ormai, pero', 1 gb di ram e' veramente il "minimo" da cui partire. Gia' per XP... figuriamoci per sVista...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ma uso molto photoshop, e al momento ho diversi rallentamenti.... Avevo pensato di passare direttamente a 2 gb, magari usando entrambi gli slot, quindi 2X1gb. Che dici? Pensi possano essere eccessivi ed inutilizzati? Ovviamente però dipende dal prezzo a cui riesco a comprarli. Ho visto su ebay, cercando le kingston che ci sono prezzi veramente bassi, giusto per fare 2 esempi: Asta da 16,85 € o addirittura Compralo subito da 15,99 € Che ne pensate? sono affidabili? o magari si tratta di fake? Ci sono marche più performanti? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Si, in tal caso ti conviene andare direttamente su due moduli da 2 gb (Anche perche' non so seil tuo notebook ne supporta una quantita' maggiore).
Le kingston, da quel che so, sono piuttosto affidabili ed hanno un costo piuttosto basso. Siamo sulle 15-16 euro.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi, dovevo montare delle ram su questo portatile (di un mio amico) ma aprendo il vano ram ho trovato solo uno slot vuoto! Com'è possibile? Dove sta l'altro slot?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusatemi se risollevo la discussione ma il portatile in questione è il catorcio di mia moglie che usa per gestire un database in excel.
Il notebook è "di serie" con uno slot vuoto nel vano di espansione sul retro e una basetta di ram da 512 nello slot principale sotto la tastiera. Volendo aumentare la RAM senza smontare la tastiera, posso mettere una basetta da 1Gb nello slot di espansione di modo che il PC lavori con 1Gb+512Mb=1,5Gb??? Oppure le due basette di RAM devono essere della stessa capacità? Grazie... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
No, devono solo avere la stessa frequenza altrimenti potresti avere problemi di stabilità
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
CASE: Enermax CS-31881TA-B3A; ALI: Enermax EG365AX; MOBO: AsRock 890GX Extreme3; CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Edition @3.44 Ghz; RAM: Kingston HyperX Genesis 8Gb DDR3 1600Mhz; HD: Western Digital Caviar Black 500Gb Sata 600 7200rpm + Caviar Green 2Tb 5400rpm; DVD: Samsung 22X SH-S223C; Monitor: Samsung P2770HD 27" 1080p; Audio: Logitech Z2300; Wifi: Cisco WUSB600N. Asus EEE PC901; WD TV Live; Google Nexus 5; un muletto con non mi ricordo più cosa dentro... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi Ne approfitto di questo post proprio per questo stesso notebook HP Compaq nx7400 così non ne devo aprire un altro spero che la mia perfezione sia premiata da una vostra celere risposta... Ho acquistato due banchi da 2 giga per ravvivare un po' questo vecchio notebook domanda: non devo aggiornare il bios una volta messi questi due banchi di RAM da 2 giga che ho trovato compatibili stessa frequenza insomma tutto ok La dovrebbe riconoscere in automatico giusto?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dimenticavo sto facendo questo upgrade a parte per ravvivare questo vecchio notebook Ma perché al momento ho come sistema operativo Windows Seven ma voglio metterci sopra Windows 10 e con un solo giga di RAM al momento Windows 10 non me lo carica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.