|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
DG834G: nè internet nè messenger, firefox si!
ho fatto comprare ad un mio amico un router netgera dg834git. collegato al suo pc la prima cosa che faccio è lanciare il wizard....carica carica carica ma è come se andasse in loop....rimane sempre la schermata cn la clessidra per tempo indeterminato...vabbè dico io faccio la configurazione manuale....seguo le indicazioni dategli da libero (ha libero 4 mega)e salvo...internet va (con firefox)....gli carico tutti i settaggi del mio router, compreso ipstatico e provo emule. Va alla grande. Torno a casa felice e contento. oggi mi chiama e mi dice che Internet Explorer non va, e neanche messenger...ho fatto tutte le prove del caso: senza i miei settaggi...con ip statico o dinamico, con le impostazioni di fabbrica o con le impostazioni manuali...ma niente internet explorer non carica le pagine (mentre firefox cn qualsiasi settaggio si) e windows live nn ne vuole sapere di collegarsi...ho come l'impressione che i due programmi (ie e wlm) camminino assieme e il problema sia comune...internet explorer mentre carica mi da il seguente errore nella barra in basso:
download in corso dal sito. res://c :\windows\ system32\shdoclc.dll/dnserror.htm mentre live messenger mi da l'errore 80072ee7 leggendo su internet sembra dovuto alla mancanza di connessione quando in realtà la connessione c'è....sapete aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova questi DNS:
208.67.220.220 e 4.2.2.4
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel pc che non naviga
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn credo sia quello il problema: il router, con gli stessi settaggi, montato su un altro pc della stessa casa va perfettamente....internet explorer 7 e msn funzionano perfettamente....quindi è un problema di pc....quando avvio la correzione degli errori mi da subito il punto esclamativo sulla prima voce, ovvero "IP"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Messenger utilizza le impostazioni di navigazione di IE, quindi con buona probabilità c'è solo qualche valore impostato male sotto IE. Se con Firefox naviga è un semplice problema di configurazione di IE, in generale la rete è configurata bene. Da IE prova ad andare su Strumenti->Opzioni Internet->Connessioni:
Controlla che sia selezionato "Non utilizzare mai connessioni remote" e tramite il pulsante "Impostazioni Lan" siano disabilitate tutte e tre le opzioni disponibili. Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gira cn ip fisso....192.168.0.2...ma nn riesco a capire perchè firefox funzioni....ripeto lo stesso router collegato su un altro pc della stessa casa va perfettamente sia con ie7 che con messenger
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi ha chiamato il mio amico: firefox gli ha chiesto un aggiornamento di firefox, l'ha fatto e adesso non gli va manco firefox....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.