|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Francesca: a colori od in B&N?
![]() ![]() Inoltre: ![]() Commenti sempre graditi ![]()
Ultima modifica di Boss87 : 14-04-2008 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle entrambe...però sono per quella a colori. Bellissima luce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
A colori o in bianco e nero, sono veramente belle. Di più, nin zo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
certe morbidezze si rendono meglio con il colore
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ma certe levigatezze meglio col bianco e nero! (più etereo in questo caso).
Non so scegliere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
appunto! il ritorno che ho di queste foto ha ben poco di etereo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti.. anche per me è così. Ok, hai vinto, meglio colore! ![]() Uhmmm, forse inconsciamente pensavo a etereo-sessuale, che è il contrario di omeo-sessuale... Mah, sarà meglio che torni a lavorare. Buona notte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti.
Quindi deduco che, secondo voi, a colori è meglio perchè, essendo più calda, esprime più sensualità? Un saluto, Nicola.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo, rilancio..
Meglio il primo taglio od il secondo? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Meglio il colore sicuramente.
Nell'ultima ci vedo troppo effetto "bambola di ceramica" ![]() ![]() Comunque notevoli! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ma chi è? Me la fai conosce?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sì, con questo tipo di B/N e questo tipo di colore è più sensuale quella a colori. Magari con altri tipi di B/N è vero il contrario.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok, vada per il colore e primo taglio
![]() Son geloso ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ops....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
per me colore senza dubbio, è più "caldo" e ce lo vedo sinceramente meglio sul soggetto. Credo alcuni soggetti rendano meglio in BN e altri a colori... questo va bene per il colore.
Il taglio per me è migliore nella seconda invece.... bene la mano nel primo, ma non mi convince il taglio sull'addome, preferisco il taglio della seconda che lascia più spazio all'immaginazione.... e questo su una foto di donna è importante... ![]() Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
preferisco quelle a colori
se proprio, da profano della fotografia da studio, trovo però un difetto: la parte a destra del volto resta troppo in ombra, secondo me una leggerissima schiarita avrebbe giovato ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
concordo con mailand per la schiarita,
piacevole sia a colori che in bianco e nero. Ma forse punto anche io più sul colore
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto gli altri sulla Fra VII, quella a colori
delle ultime due preferisco il taglio largo.. Ste
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ops.....dando una rapida occhiata ai miei predecessori, mi sa che andrò controccorrente e non poco.....
![]() io dico decisamenete BIANCO & NERO!!!! perchè?? la pelle effetto banbola di porcellana è bellissimo, trovo che si sposi benissimo con lo sguardo in camera e la mancaza di espressione nel viso, permettimi, non intendo dire che sia vuoto, anzi lo sguardo dice tutto, ma l'espressività del volto, non è sorridente, non è arrabbiata, non è triste, non è gioioso, è....serena, fiduciosa di chi ha davanti, non ha bisogno di espremire con il viso, le bastano gli occhi, si vede che sta bene, che un pochino si sposa con l'espressione che spesso hanno le bambole di porcellana, ti prego di non vedere questo commento sul piano personale....so bene che non funzionerebbe ![]() inoltre la parte del viso in ombra nel bn rende da paura, a colore, mi pare distragga quel vedo non vedo, forse marcando un pochino le ombre anche nella versione a colori renderebbe meglio, e poi non gradisco il viso truccatto leggermente più scuro del decolte....in bn non si nota e rende il tutto molto più delicato. ribadisco, tutto secondo me, spero di non aver toccatto tasti dolenti sul piano personale. ciao..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.