Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 13:51   #1
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Pedagogico HDR

Per chi non è di Ferrara il Pedagogico può non dire nulla... quoto da un forum trovato in rete :

"Vi è un posto decisamente inquietante ad Aguscello, piccolo paesino della periferia ferrarese. E' diventato un po' il mito di tutti noi ragazzi che, con le macchine, ci passavamo davanti di notte e di giorno alla ricerca di segni inquietanti.
Come dice il nome stesso, si tratta di un ex ospedale per bambini, nel quale si svolse un fato terribile. Esistono molte versioni in merito, io vi racconto quella che si raccontava nella mia compagnia.
Pare che l'ospedale fosse gestito da alcune suore, non proprio di buon animo. Oltre che a curare i bambini con l'elettroshock (a testimonianza di questo, vennero ritrovate alcune apparecchiature nelle vicinanze), facevano loro subire tremende violenze corporali...."

In effetti il posto è abbastanza inquietante, specie di sera o in giornate cupe... ecco perchè secondo me si merita un HDR

Critiche e commenti sono molto graditi
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:59   #2
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Volevi inquietare? Per me ci sei riuscito, sono inquietatissimo.. però evito i commenti tecnici perché sono un completo niubbo degli hdr.
Old 13-04-2008, 20:17   #3
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Io non amo questo tipo di pp ma in questo caso associato alla tua descrizione mi ha dato i brividi quindi ritengo che la foto ottenga il risultato desiderato
ciao
Old 13-04-2008, 20:27   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Non entrate in quella casa.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 22:45   #5
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Anch'io in genere non amo gli HDR, ma direi che qui la tecnica è proprio appropriata. Molto bravo! Mi ricorda la scuola del film "Phenomena" di Dario Argento..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 04:37   #6
Sprigg
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
Secondo me quel buco al centro di cielo chiaro stona troppo con l'atmosfera e trovo anche eccessiva la luminosità sul palazzo e sul prato ...troppo verde
più che HDR proverei a desaturare
Sprigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 08:41   #7
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Volevi inquietare? Per me ci sei riuscito, sono inquietatissimo.. però evito i commenti tecnici perché sono un completo niubbo degli hdr.
Grazie era quello che speravo^^

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Io non amo questo tipo di pp ma in questo caso associato alla tua descrizione mi ha dato i brividi quindi ritengo che la foto ottenga il risultato desiderato ciao
Grazie anche a te^^

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Non entrate in quella casa.
Diciamo che generazioni di ragazzini (e non..) qui da noi fanno la prova di coraggio entrando li dentro.. anche se il vero pericolo è il crollo...

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Anch'io in genere non amo gli HDR, ma direi che qui la tecnica è proprio appropriata. Molto bravo! Mi ricorda la scuola del film "Phenomena" di Dario Argento..
In effetti l'ambientazione è molto simile..

Quote:
Originariamente inviato da Sprigg Guarda i messaggi
Secondo me quel buco al centro di cielo chiaro stona troppo con l'atmosfera e trovo anche eccessiva la luminosità sul palazzo e sul prato ...troppo verde
più che HDR proverei a desaturare
in effetti potrei provare a correggerlo.. e proverò pure una desaturazione per vedere il risultato

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
Old 14-04-2008, 10:06   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Io non amo questo tipo di pp ma in questo caso associato alla tua descrizione mi ha dato i brividi quindi ritengo che la foto ottenga il risultato desiderato
ciao
quoto Malja, l'angolo di ripresa , unito all'hdr, funziona nel senso descritto.

sarebbero interessanti delle inquadrature dall'interno > verso l'esterno...

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:39   #9
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Ottima simbiosi tra scatto e presentazione.
Complimenti!
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:45   #10
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
quoto Malja, l'angolo di ripresa , unito all'hdr, funziona nel senso descritto.

sarebbero interessanti delle inquadrature dall'interno > verso l'esterno...

cialbus
come vedi la porta è murata, bisogna entrare di straforo senza farsi vedere.. e soprattutto non è una costruzione molto solida

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Ottima simbiosi tra scatto e presentazione.
Complimenti!
Saluti
Grazie mille^^
Old 14-04-2008, 11:33   #11
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Brrrrrr......rabbrividiamo
sensazioni di timore ricevute, obbiettivo raggiunto !
Forse croppando a sx fino all'albero, quindi eliminando un po' di bianco, rendi ancora piu' cupa la situazione.
Bravo
Ciauz

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:36   #12
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Brrrrrr......rabbrividiamo
sensazioni di timore ricevute, obbiettivo raggiunto !
Forse croppando a sx fino all'albero, quindi eliminando un po' di bianco, rendi ancora piu' cupa la situazione.
Bravo
Ciauz
Grazie^^

Appena ho tempo provo una rivisitazione di questa foto, con alcune modifiche che mi avete suggerito..

Luca
Old 14-04-2008, 12:54   #13
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Premesso che l'effetto è abbastanza inquietante eche con qualche accorgimento che già ti hanno suggerito lo diventerebbe ancora di piu', però imho di HDR ha poco, anzi la foto è piuttosto contrastata, il contrario di come dovrebbe essere un hdr.
Old 15-04-2008, 08:35   #14
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Premesso che l'effetto è abbastanza inquietante eche con qualche accorgimento che già ti hanno suggerito lo diventerebbe ancora di piu', però imho di HDR ha poco, anzi la foto è piuttosto contrastata, il contrario di come dovrebbe essere un hdr.
Beh calcola che uno dei miei primissimi tentativi di hdr^^ Per cui se hai consigli sulla tecnica ben vengano...

sullo stesso genere ho provato questo:

ma mi convince meno.. IMO è meno d'effetto...

Ultima modifica di gatsu76 : 17-04-2008 alle 20:30.
Old 15-04-2008, 08:48   #15
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Per me la seconda è addirittura di maggior effetto. La contrapposizione tra il verde degli alberi e il cupo del cielo così come la facciata scrostata e le iscrizioni sulla porta sbattono contro la vegetazione incolta...
Anche la prima è degna di ottimi commenti, ma la seconda mi piace un pò di più.
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:47   #16
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
Per me la seconda è addirittura di maggior effetto. La contrapposizione tra il verde degli alberi e il cupo del cielo così come la facciata scrostata e le iscrizioni sulla porta sbattono contro la vegetazione incolta...
Anche la prima è degna di ottimi commenti, ma la seconda mi piace un pò di più.
Alessio
Visto l'avatar "dylaniato" apprezzo molto il tuo commento^^
Old 17-04-2008, 17:56   #17
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

un uppettino per la seconda foto
Old 17-04-2008, 18:10   #18
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ma cosa hai fatto? L'hai allargata? Ricordati che il limite della dimensione massima è 800 pixel!

comunque nella seconda la facciata del palazzo è, a mio parere, troppo chiara; quindi, poco gotica.
E' tutto!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 20:27   #19
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Ma cosa hai fatto? L'hai allargata? Ricordati che il limite della dimensione massima è 800 pixel!

comunque nella seconda la facciata del palazzo è, a mio parere, troppo chiara; quindi, poco gotica.
E' tutto!
ops ecco fatto...

Ultima modifica di gatsu76 : 17-04-2008 alle 20:30.
Old 18-04-2008, 00:10   #20
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
A me gli HDR piacciono molto, ed in entrambe le foto trovo elementi di mio gusto.

Nella prima apprezzo soprattutto l'atmosfera tetra che rende appieno l'idea di "...posto decisamente inquietante ad Aguscello..." (anche se effettivamente quella chiazza azzurra proprio al centro rovina un po' l'effetto).

Nella seconda basta il cielo da solo a traumatizzarti!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian