|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Informazioni ufficiali su dischi rigidi in verticale
Mi domandavo se un comune disco rigido EIDE avesse problemi nello stare coricato su di un lato piuttosto che orizzontale.
Cercando sia su web che su usenet che sul forum ho letto che la risposta unanime è "sì" solo che è in genere dettata dall'esperienza e dall'osservazione personale ed in effetto questo concorda anche con la mia, mi domando però se non esista qualcosa di più "tecnico". Esiste una pubblicazione di qualche produttore di dischi rigidi a riguardo?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se l'hard disk non è vecchissimo, puoi posizionarlo come ti pare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io li ho montati anche in obliquo...e non stò scherzando!
Quindi puoi montarli come vuoi.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ecco appunto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non ricordo male le uniche due posizioni previste per il montaggio dei dischi sono quella "orizzontale" e quella "di fianco": infatti nei tower il disco viene montato in orizzontale, mentre nei desktop viene montato su un fianco.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte ma non cercavo osservazioni personali (di quelle sono piene le discussioni vecchie) quanto una pubblicazione di un produttore.
Li ho usati e visti usare anche io in molte posizioni (con qualche riserva per l'obliquo) ma non è quello per cui ho aperto la discussione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Su alcuni pc l'ho trovati in orizzontali, e parlo di pc del 99-2000
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
La mia non era un'osservazione e nemmeno un consiglio dettato da esperienza personale. E' così! Gli hard disk recenti possono essere posizionati come vuoi. In quelli precedenti il sistema che permetteva il disco di girare non era fatto per essere messo in verticale o capovolto, adesso invece si.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che cercavo qualche informazione da qualcuno del settore, e mi riferivo a pubblicazioni tecniche, se ne esistono.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.