Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 23:15   #1
Linkeddu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Cambiare alcuni pezzi del pc...

Salve ^^".
Premetto che non ne capisco più di tanto di componenti per il pc, quindi cercate di non fare caso alla mia ignoranza xD
In pratica ho comprato il computer oltre 3 anni fa e, dato che ora ho qualche soldo da poterci spendere, vorrei cambiare qualche componente per aggiornarlo un po' °°. L'unico gioco per cui uso il pc è Lineage II, quindi dal punto di vista grafico non mi serve niente di speciale =P Più che altro il pc lo uso per navigare su internet, usare msn, scaricare col mulo e con azureus e vederci anime/film, quindi più che altro vorrei velocizzare il pc °° (E anche fare in modo che faccia meno rumore, se possibile °°).
A parte la ram (Ho 1 GB, penso di metterne 2, boh °_°), non saprei cosa cambiare e che vantaggi ne trarrei cambiando processore o scheda madre, quindi ditemi voi °ç°"

Questi sono i pezzi del computer attuale (Li ho presi con Everest, se ne serve qualche altro ditemelo, neanche a postare il log completo °_°):

Quote:
Tipo processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3000+
Nome scheda madre Asus K8V-X SE (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Scheda Video ATI Radeon 9600 (RV350)
Schermo BenQ FP731 [17" LCD] (14173550)
Periferica audio Analog Devices AD1888 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
RAM: 512 MB (x2)
Per quanto riguarda il budget non saprei °°.. Se il computer può migliorare davvero di molto posso anche spenderci un bel po' di soldi, ma se la differenza è poca e a malapena si nota, neanche ne vale la pena =P

Grazie in anticipo .

EDIT: Avevo pensato anche di cambaire monitor e passare a un monitor widescreen (22" ? °_°), ma non saprei.. °° Danno problemi i widescreen? °_° (Scusate, sono un niubbo, lo so ;_; )

Ultima modifica di Linkeddu : 09-04-2008 alle 23:18.
Linkeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:47   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Se ci dici quanti soldi puoi spendere al massimo ti facciamo noi una buona configurazione.

Ultima modifica di Hackrey : 09-04-2008 alle 23:52.
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:50   #3
Linkeddu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Per quanto riguarda il budget non saprei °°.. Se il computer può migliorare davvero di molto posso anche spenderci un bel po' di soldi, ma se la differenza è poca e a malapena si nota, neanche ne vale la pena =P
*

Diciamo che, fatta esclusione per il monitor, il budget potrebbe essere sui 500€ massimi °° Ma non so quale sia ormai il costo dei componenti.. E' troppo poco 500€? °° O è molto? °_°
Comunque, se la differenza è poca, anche di meno di 500 euro °° Se invece i prezzi sono completamente differenti, allora ditemi voi, sinceramente non ne ho idea xD
Linkeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 00:24   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
con 500€ ti fai un pc che il tuo attuale nn lo caga nemmeno....amd x2, 2gb di ram, 9600gt, ecc...
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:44   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
500 euro configurazione amd

5000+
9600gt
2gb 800 team elite
MSI K9A2 CF-F
coller master elite
lc power 550
lg sata
samsung sata2 320

si' ci stai

Ultima modifica di Stev-O : 10-04-2008 alle 10:00.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
I robot super scontati sono 5, già bests...
Chip sotto 1 nanometro, accordo di colla...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
BYD valuta l'ingresso in F1, il presiden...
Amazon annulla gli aumenti della RAM: po...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian