Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 14:49   #1
happymilk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
GeForce 7950GT problemi con doppio monitor LCD

Salve a tutti
Il mio (quasi) nuovo computer (un Intel Q6600 su MB Asus P5N-E SLI, 4gb DDR2 ram e win xp32) equipaggiato con una GeForce 7950GT (marchiata sparkle) ha funzionato a dovere finchè non ho deciso di affiancare al monitor Dell 24" un altro Dell da 20".
Da quel momento è successo un paio di volte che il pc in avvio non abbia riconosciuto la scheda video e che quindi sia partito in VGA. Entrambe le volte la scheda era bollente come se la ventola non funzionasse a dovere o andasse più lenta del necessario. E' occorso del tempo prima che tutto tornasse alla normalità (compreso il tentativo di smontare / rimontare la scheda).
Le altre volte invece è partito regolarmente, anche con 2 monitor attaccati, e la temperatura non è mai arrivata a temperature eccessive.

I monitor vanno alla risoluzione nativa (1920x1600 e 1680x1050, tutto 32bit) e il driver grafico è settato per un desktop esteso ma con risoluzione e settaggi indipendenti per i due monitor.

Adesso che ho staccato un monitor tutto funziona bene e senza intoppi (la scheda è tiepidina come sempre), ma avere 2 monitor e usarne uno mi rompe un pò.

Chiedo se secondo voi il problema può risiedere nella scheda che scaldando troppo va in protezione (ma le due volte ho avuto problemi all'accensione e non dopo del tempo) o a qualcosa di diverso...

Tra l'altro, immagino che affiancare un altra scheda in modalità SLI non porti benefici per il problema che ho descritto.... o si?

Grazie a tutti
mirko
happymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:26   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
a ke temp è arrivata la sk video?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:59   #3
happymilk
Junior Member

Bella domanda.

Ntune l'ho installato solo adesso e segna 62° con un solo monitor attaccato.
... e comunque non sò se mi avrebbe fornito la temperatura della scheda nelle 2 volte che non è partita... proprio perchè forse non la riconosceva

Non ho fatto nessun overclock, e per questo non ho dissipatori esagerati (nel senso che ho preso quelli di serie)... dici che potrebbe esser la temperatura?
Old 09-04-2008, 16:04   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

senza driver video i 2 monitor vengono riconosciuti sempre?
Old 09-04-2008, 16:14   #5
happymilk
Junior Member

No. quando il pc è partito senza riconoscere la scheda video è partito solo il monitor principale a ris. 1024x768 (doveva esser 1920x1600).

Quando poi dal bios della MoBo ho settato l'uscita video su PCI-E anziché (come l'ho trovata) si PCI... e il problema si è ripresentato la risoluzione è stata 1920x1600 ma comunque la scheda non è stata riconosciuta e il refresh è andato (ovviamente) a scatti.

Su componenti hardware la 7950gt era presente con un bollino giallo e l'indicazione che non era stato possibile avviare la scheda

EDIT:
Aggiungo che ho appena finito un test di stabilità di Ntune durato 10 minuti. La temperatura della GPU è salita nei primi 5 minuti e poi si è stabilizzata tra i 68 e 69° per il resto del tempo. La ventola ha sempre girato a 675 RPM

Ultima modifica di happymilk : 09-04-2008 alle 16:29.
Old 09-04-2008, 21:30   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da happymilk Guarda i messaggi
No. quando il pc è partito senza riconoscere la scheda video è partito solo il monitor principale a ris. 1024x768 (doveva esser 1920x1600).

Quando poi dal bios della MoBo ho settato l'uscita video su PCI-E anziché (come l'ho trovata) si PCI... e il problema si è ripresentato la risoluzione è stata 1920x1600 ma comunque la scheda non è stata riconosciuta e il refresh è andato (ovviamente) a scatti.

Su componenti hardware la 7950gt era presente con un bollino giallo e l'indicazione che non era stato possibile avviare la scheda

EDIT:
Aggiungo che ho appena finito un test di stabilità di Ntune durato 10 minuti. La temperatura della GPU è salita nei primi 5 minuti e poi si è stabilizzata tra i 68 e 69° per il resto del tempo. La ventola ha sempre girato a 675 RPM
quindi anke senza driver hai problemi?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian