|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Allarme prezzi alimenti in Africa
Commissario europeo Louis Michel incontra Jean Ping
(ANSA) - BRUXELLES 8 APR - 'Si profila un vero choc alimentare mondiale, con effetti potenziali di uno tsunami economico e umanitario in Africa'. Cosi' Louis Michel. Il commissario Ue allo sviluppo lo ha detto al termine di un incontro con il presidente designato della Commissione dell'Unione africana Jean Ping, preoccupato per l'aumento dei prezzi dei prodotti alimentari in Africa. La Commissione Ue punta a rafforzare il suo aiuto alimentare d'urgenza, ma anche a fare appello alla mobilitazione internazionale.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
stanno aumentando a livello mondiale, a dire il vero....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
mandiamogli Mr.Prezzi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
finchè usano i prodotti acrigoli come comustibile per biodiesel ecc..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io gli manderei in bundle MR. Prezzi e Klaus Davi a fare interviste
|
|
|
#7 |
|
|
eh grazie
andate a fare la spesa in italia e poi vedete... secondo me gli aumenti saran gli stessi dell'africa qui però possiamo mangiarci lo stipendio e vivere da pezzenti, loro nemmeno quello |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in aggiunta l'india ha alzato i dazi all'ESPORTAZIONE del riso in misura notevolissima.
riso e frumento costituiscono l'alimentazione base dei paesi in via di sviluppo; il gioco è presto fatto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ovviamente è futile fare riduzionismo, e non è un fenomeno monocausale, però se alcuni campi sono usati per produrre biocombustibile, la produzione di alimenti diminuisce e quindi i prezzi aumentano...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Aggiungiamoci pure che molti latifondisti stranieri impongono la monocultura (es. : caffè) per esportazione sottraendo terreno e risorse idriche allla produzione nazionale per alimentazione, causa politicanti locali super-corrotti.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
l' egitto ha bloccato le esportazioni di riso e frumento
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Il capitalismo comincia a scricchiolare. Se non si garantisce il prezzo di questi generi di prima necessità la situazione può diventare rovente.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
onestamente...mi frega di più dell'aumento dei prezzi in italia...che di cazzi e mazzi ne abbiamo già fin troppi.
e mi frega pure dell'aumento in tasse e accise fiscali che graveranno in più sù n oi per inviare contributi...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Una visione più a largo raggio delle cose sarebbe auspicabile. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua gente che invade l'italia paga un biglietto ai mercanti di carne umana di 5/6000 dollari... fatti un giro ai mercati generali di milano all'ora di chiusura...e conta quanti italiani(pensionati) son lì a rovistare fra i cassonetti...poi mi dici di non lamentarmi? diglielo a loro....
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... Ultima modifica di paulus69 : 09-04-2008 alle 18:10. Motivo: errato typo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
2 millenni fà partii ottaviano da roma,per risolvere una questione simile...
qualche idea per chi mandarci stavolta?...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Se non ti importa niente per quale motivo hai postato in questo thread? Scommetto che hai anche l'ardire di definirti cattolico.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.