|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Debian/Ubuntu based per kde
ciao a tutti
ho provato un po' di distro ultimamente diverse dalle solite che ho sempre usato(debian e ubuntu) ed ho constatato che non le cambierò mai ![]() solo che da un po' a questa parte gnome mi ha stancato e non poco. cercavo quindi una distro per kde 3 e 4 ma vedo che non è che ci sia molta scelta ![]() in passato ho usato kubuntu e l'ho trovata sempre poco riuscita rispetto ad ubuntu, poi ho provato la beta di kubuntu e difficilmente ho visto una kubuntu cosi mal riuscita ![]() vorrei lasciare la debian pura come ultima chance perchè comunque richiede un po' di giochetti da fare, e in questo periodo non ho molto genio e tempo di farli ![]() esiste quindi una debian based su cui venga bene kde? in cui venga fuori una cosa pulita, e che sia completamente compatibile con debian o con ubuntu ![]() grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
|
Io uso Sidux che è completamente compatibile con debian sid. Usa i repo di sid più i suoi. L'ho su da luglio e va ok.
Usa uno script (smxi) che ne facilita l'utilizzo. Ciao! Ultima modifica di mark984 : 08-04-2008 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi pare che anche Mepehis usi kde come D.E,
ma ultimamente gli utenti non erano molto contenti, perche' il team aveva switchato da debian based a ubuntu based e poi mi pare di nuovo a Debian based. Nu poco de pasticci insomma, forse sidux e' piu' indicata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sidux è sicuramente la scelta migliore...facile facile come ubuntu....però è debian (hai detto poco).
Altrimenti esiste anche il cd di installazione di Debian che installa già di default KDE.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Devo dire che la release 7 è davvero ottima. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
benebene, ho scaricato questa sidux, appena ho un po' di tempo la installo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io sono dell'opinione che si possa usare una bella Debian pura con KDE
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sidux per il poco che l'ho provata era un problema dietro l'altro (si bloccava inspiegabilmente, ecc..., ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io l'ho installata e consigliata a 3 amici che la usano felicemente da mesi senza troppi problemi...e non sono certo degli informatici (uno di loro adirittura aveva usato Ubuntu e si era trovato male: troppo lenta a suo dire).
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Fedora, ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
|
Quote:
http://www.sidux.com/Article416.html Tra l'altro si integra perfettamente in virtualbox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
da quando fedora è debian based e da quando supporta kde decentemente?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.