Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 21:40   #1
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
[cercasi driver] extreme technology "EL usb keyboard"

per la precisione, questa.
Qui, un'altro link che la descrive "dettagliatamente", si fa per dire. L'ho presa oggi, all'expo di erba (co). daccordo, nessuna garanzia, ciao a tutti. ma la tastiera funziona. viene retroilluminata tranquillamente. il problema sono i suoi driver. Xp mi fa funzionare, senza l'ausilio di nulla (tranne che dell'SP2) la tastiera standard, il tasto della sospensione.
Mancano, all'appello, 5 tasti bindati alle apps di sistema (risorse del computer, browser, posta, docs e calcolatrice), 3 tasti naviga browser (avanti indietro e stop) 3 tasti player (play avanti indietro) e 3 tasti volume (muto aumenta diminuisci).
questa schiera di tasti è gestita da un driver. o forse da due. non si sa, dal momento che il cd che E' allegato alla tastiera, me lo legge " a malapena", contiene 2 cartelle

Quote:
setup(p)
setup(u+p)001k
nella prima, vedo 3 eseguibili.
Quote:
win98.exe
winNT.exe
win2k.exe
nella seconda, uno solo:
Quote:
setup(u+p)001k.exe
se li provo a lanciare, i primi 3 installano una schiera di file, tra cui si riconosce un OnScreenDisplay e il gestore dei multimediali che manca.

quello della seconda cartella installa un fantomatico "multimedia keyboard" che, nonostante sia eseguito, non fa alcun'effetto, tray inesistente.

ma il bello deve ancora venire. installando win2k.exe, ad esempio, al riavvio sbiascica in non corretto italiano che i driver O non ci sono O li ho disinstallati male. quando io invece li ho appena installati.
sospetto corruzione pesante del cd.
dal sito Extreme, come avrete notato, quello che manca sono proprio i driver.
c'è qualche anima pia passata sotto stesse acque?

ciao, e grazie.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:34   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
uppettino volante
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:30   #3
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Potresti provare qualche programma esterno per il key binding, tipo
http://www.sharewareplaza.com/Unikey-download_3917.html
ma ce ne sono molti altri che assolvono allo scopo.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 17:19   #4
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
identico problema

ho lo stesso noiosissimo problema.

la tastiera funziona ma i drivers sono corrotti o malfunzionanti.

la retroilluminazione è molto comoda, peccato che con tutti quei tasti multimediali, non si riesca ne ad abilitarli ne a renderli fruibili.

il programma per il keybinding segnalato qui sopra, non so per quale motivo, non lo si riesce a scaricare, inoltre il sito di extreme technology è offline.

ho provato anche ad installare keytweak, valido programmino free per il remapping ma non riesce a riconoscere i tasti multimediali quando li premo, per cui non posso neppure usare il programma per rimapparli, dato che non sono riconosciuti.

qualcuno ha soluzioni alternative?

grazie infinite!
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:09   #5
Eddy_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao,ho trovato questo forum atraverso google perche dicciamo che ho problemi con i EL non so come accendergli penso di avere una tastiera diversa go questa:

http://www.okokchina.com/Files/uppic...eyboard488.jpg

Se vedete sotto BlocScorr c'è "EL on/off" pero su la scatola non c'è scritto niente. Io invece non ho avuto problemi con i driver. Qualcuno mi potrebe aiutare?
Eddy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:46   #6
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

la tua tastiera è praticamente identica alla mia, cambia solo il colore.

io per accendere la retroilluminazione dei tasti devo solamente premere BLOC SCORR e funziona....non ho capito esattamente quale problema tu abbia.....puoi spiegarti meglio?

tra l'altro, potresti mica zippare i drivers e renderli disponibili, linkando qui il sito?

se non sai come fare, leggi qui:
http://www.generazione-internet.com/...ce-e-gratuito/

oppure qui:
http://www.tevac.com/dropbox-condivi...s-in-un-attimo

Grazie
Old 01-12-2009, 23:29   #7
Eddy_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Beh la mia dovrebe avere l'iluminazione sotto i tasti pero non si accende niente provero ancora grazie comunque, ecco i driver che erano sull CD:

http://www.megaupload.com/?d=SL0NJLTW

pero penso che siano uguali a quelli che hai te.

Eddy.
Eddy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:46   #8
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

per ora ti ringrazio, spero che (contrariamente a quelli che ho io) questi funzionino e mi rendano i tasti speciali funzionanti.
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian