|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Come vedere cartella Program File
Salve, ho da poco comprato un portatile e purtroppo sono passato a windows Svista. Il mio problema è che non so come vedere la cartella program file dove sono installati i programmi. Mi fa vedere la cartella programmi ma non è quella che mi interessa modificare (devo installare un programma che traduce in italiano un software). Qualcuno mi può aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
In Vista, la cartella dei programmi si chiama Program Files in tutte le versioni, anche quelle tradotte nelle varie lingue (a differenza di quanto accadeva con le vecchie versioni di Windows, che le chiamavano Programmi, Program Files, Programmen eccetera).
Questo per evitare doppioni di cartelle o problemi di vario tipo con programmi non tradotti o con installer scritti male che cercano a tutti i costi la cartella "Program files" e trovano solo "Programmi"... vi sarà successo almeno una volta con XP o col vecchio 98, no? ![]() Infatti se accedi con un file manager diverso da Explorer (ad esempio con freeCommander), la cartella si chiama propriamente "Program Files". Solo che, nei sistemi tradotti nelle varie lingue, per chiarezza con Explorer e tutti i file manager di Windows la cartella appare chiamarsi "Programmi", usando una specie di alias... (non so come sia tecnicamente)... comunque in sostanza la risposta è: apri pure la cartella "Programmi", perchè è quella che tu vuoi modificare! Programmi non è altro che un alias di traduzione per "Program Files" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Bene, ora che ho risolto il problema della cartella mi sono reso conto che non ci riesco ad entrare. Vista mi nega l'accesso anche se sono unico utente ad accedervi (si dice admin??). C'è il modo di accedervi sbloccando qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ci clicchi col destro e scegli apri come amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1207744893 come vedi da questo link, la cartella presenta su un'icona una freccia. Se provo ad andare in proprietà e modificare l'accesso alla cartella, le caselle da selezionare mi rimangono sfumate e non selezionabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Cmq a me è tutto chiaro... ho provato ad installare un programma scegliendo il percorso con la cartella "Programmi" invece di "Program Files" che esce di default e... sorpresa non me lo fa installare dice che la cartella non esiste! In effetti non mi sorprende questo significa che è proprio come diceva Graz 848
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ora ci manca che anche Vista (come già fa qualche distribuzione di Linux) chiami il desktop Scrivania e la confusione sarà totale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ezio : 23-02-2013 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti sembra normale riportare in vita un thread di 4-5 anni fà per postare 3 faccine?
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
a dire il vero cercavo su google delle specifiche sulla cartella program files e la discussione in cima era questa, a parte la risposta maleducata che ho quotato, imo mi è stata utile. Non è che se un post è vecchio necessariamente è obsoleto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' vero, ma bisognerebbe riportare "in vita" una vecchia discussione se si ha qualcosa di utile da aggiungere ( magari per completezza di informazione ), di certo non per quotare una risposta maleducata del 2008...magari non te ne sei accorto e pensavi che fosse un thread recente, fai più attenzione la prossima volta
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Presta maggiore attenzione, l'utente del post in oggetto fu sospeso a suo tempo, è assolutamente inutile riportarlo nuovamente.
EDIT: thread ripulito dai vecchi post inutili.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 23-02-2013 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.