Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 14:00   #1
lobo69
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Come vedere cartella Program File

Salve, ho da poco comprato un portatile e purtroppo sono passato a windows Svista. Il mio problema è che non so come vedere la cartella program file dove sono installati i programmi. Mi fa vedere la cartella programmi ma non è quella che mi interessa modificare (devo installare un programma che traduce in italiano un software). Qualcuno mi può aiutare?
lobo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:59   #2
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
In Vista, la cartella dei programmi si chiama Program Files in tutte le versioni, anche quelle tradotte nelle varie lingue (a differenza di quanto accadeva con le vecchie versioni di Windows, che le chiamavano Programmi, Program Files, Programmen eccetera).
Questo per evitare doppioni di cartelle o problemi di vario tipo con programmi non tradotti o con installer scritti male che cercano a tutti i costi la cartella "Program files" e trovano solo "Programmi"... vi sarà successo almeno una volta con XP o col vecchio 98, no?
Infatti se accedi con un file manager diverso da Explorer (ad esempio con freeCommander), la cartella si chiama propriamente "Program Files".
Solo che, nei sistemi tradotti nelle varie lingue, per chiarezza con Explorer e tutti i file manager di Windows la cartella appare chiamarsi "Programmi", usando una specie di alias... (non so come sia tecnicamente)... comunque in sostanza la risposta è: apri pure la cartella "Programmi", perchè è quella che tu vuoi modificare! Programmi non è altro che un alias di traduzione per "Program Files"
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 09:55   #3
lobo69
Member

Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
In Vista, la cartella dei programmi si chiama Program Files in tutte le versioni, anche quelle tradotte nelle varie lingue (a differenza di quanto accadeva con le vecchie versioni di Windows, che le chiamavano Programmi, Program Files, Programmen eccetera).
Questo per evitare doppioni di cartelle o problemi di vario tipo con programmi non tradotti o con installer scritti male che cercano a tutti i costi la cartella "Program files" e trovano solo "Programmi"... vi sarà successo almeno una volta con XP o col vecchio 98, no?
Infatti se accedi con un file manager diverso da Explorer (ad esempio con freeCommander), la cartella si chiama propriamente "Program Files".
Solo che, nei sistemi tradotti nelle varie lingue, per chiarezza con Explorer e tutti i file manager di Windows la cartella appare chiamarsi "Programmi", usando una specie di alias... (non so come sia tecnicamente)... comunque in sostanza la risposta è: apri pure la cartella "Programmi", perchè è quella che tu vuoi modificare! Programmi non è altro che un alias di traduzione per "Program Files"
Mi era balenato quel dubbio e ora che mi hai confermato il tutto ho provato a fare la modifica in programmi e funziona.
grazie!
Old 09-04-2008, 13:03   #4
lobo69
Member

Bene, ora che ho risolto il problema della cartella mi sono reso conto che non ci riesco ad entrare. Vista mi nega l'accesso anche se sono unico utente ad accedervi (si dice admin??). C'è il modo di accedervi sbloccando qualcosa?
Old 09-04-2008, 13:25   #5
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lobo69 Guarda i messaggi
Bene, ora che ho risolto il problema della cartella mi sono reso conto che non ci riesco ad entrare. Vista mi nega l'accesso anche se sono unico utente ad accedervi (si dice admin??). C'è il modo di accedervi sbloccando qualcosa?
ci clicchi col destro e scegli apri come amministratore.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:43   #6
lobo69
Member

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
ci clicchi col destro e scegli apri come amministratore.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1207744893

come vedi da questo link, la cartella presenta su un'icona una freccia. Se provo ad andare in proprietà e modificare l'accesso alla cartella, le caselle da selezionare mi rimangono sfumate e non selezionabili.
Immagini allegate
File Type: jpg schermo.jpg (20.3 KB, 36 visite)
Old 09-04-2008, 14:48   #7
patel45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lobo69 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1207744893

come vedi da questo link, la cartella presenta su un'icona una freccia. Se provo ad andare in proprietà e modificare l'accesso alla cartella, le caselle da selezionare mi rimangono sfumate e non selezionabili.
L'icona con la freccia non è una cartella, ma è un link (collegamento). La cartella è quella sopra.
Old 09-04-2008, 14:55   #8
lobo69
Member

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
L'icona con la freccia non è una cartella, ma è un link (collegamento). La cartella è quella sopra.
Che becco che sono! grazie!
Old 09-04-2008, 16:27   #9
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Cmq a me è tutto chiaro... ho provato ad installare un programma scegliendo il percorso con la cartella "Programmi" invece di "Program Files" che esce di default e... sorpresa non me lo fa installare dice che la cartella non esiste! In effetti non mi sorprende questo significa che è proprio come diceva Graz 848
Spoiler:
Santa la gente che risponde senza fare flame inutili, martiri dei veri troll che si nascondono dietro uno schermo dicendo parole come quelle che fanno capire che tipo di istruzione abbiamo in Italia...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:49   #10
patel45
Senior Member

Ora ci manca che anche Vista (come già fa qualche distribuzione di Linux) chiami il desktop Scrivania e la confusione sarà totale
Old 22-02-2013, 14:43   #11
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EDIT
EDIT

Ultima modifica di ezio : 23-02-2013 alle 10:58.
dadoggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:53   #12
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Ti sembra normale riportare in vita un thread di 4-5 anni fà per postare 3 faccine?
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:32   #13
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ti sembra normale riportare in vita un thread di 4-5 anni fà per postare 3 faccine?
a dire il vero cercavo su google delle specifiche sulla cartella program files e la discussione in cima era questa, a parte la risposta maleducata che ho quotato, imo mi è stata utile. Non è che se un post è vecchio necessariamente è obsoleto.
Old 22-02-2013, 15:46   #14
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da dadoggg Guarda i messaggi
Non è che se un post è vecchio necessariamente è obsoleto
E' vero, ma bisognerebbe riportare "in vita" una vecchia discussione se si ha qualcosa di utile da aggiungere ( magari per completezza di informazione ), di certo non per quotare una risposta maleducata del 2008...magari non te ne sei accorto e pensavi che fosse un thread recente, fai più attenzione la prossima volta
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:58   #15
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Presta maggiore attenzione, l'utente del post in oggetto fu sospeso a suo tempo, è assolutamente inutile riportarlo nuovamente.
EDIT: thread ripulito dai vecchi post inutili.

Ultima modifica di ezio : 23-02-2013 alle 11:01.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:57   #16
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Presta maggiore attenzione, l'utente del post in oggetto fu sospeso a suo tempo, è assolutamente inutile riportarlo nuovamente.
EDIT: thread ripulito dai vecchi post inutili.
ok
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP