Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2001, 00:42   #1
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Gente mi consigliate un bel upgrade???

Salve a voi!!!! vorrei un vostro parere su un bel upgrade per il mio pc, dato che la mobo in mio possesso a cominciato a dare rogne....
dunque possiedo già per il pc nuovo le seguenti cose:
-alimentatore enermax 421 watt
-case lianli fichissimo in allumineo
-hd quantum 60gb preso oggi
-hd ibm 46 gb vecchio e un po scassato
-hd quantum atlas 10k2 scsi con relatico controller
-masterizzatore plextor 12-10-32 scsi
-dvd nec 5700a
-floppy (marca ignota)
-scheda audio sb live platinum (ciuccia risorse e basta)
-scheda video g force 3 hercules
dunque il sistema operativo lo metterei sullo scsi (adesso uso w2000) e mi interessarebbe sapere che processore (atlon xp 1900?) , ventola , scheda madre, e memorie (ddr??) ( n force??)

i limiti di buget grosso modo sono
1.000.000 per la scheda madre
800.000 per il processore
800.000 per la ram
e 200.000 per la ventola
logicamente poi da spartire anche in altro modo....

l utilizzo che ne faccio è processare video (bramo molto processare molti frame alla volta) , e qualche gioco pomposo
insomma che vadano benone i giochi.....
confico in voi!!!!!!!

(ora ho un p3 1000 con 512 mb ram)

i llimite massimo per la bestiaccia è fine gennaio....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2001, 04:34   #2
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Ma il consiglio giusto non te lo saprei dire(meglio tacere se non si sa' abbastanza),pero' dai componenti che hai e quelli che potenzialmente pui aquistare con il budget a disposizione penso che un pc "entry level" dovresti riuscire a farlo( )..altro che "entry"..Una cosa è certa:non so' le tue reali esigenze,ma per noi malati di hardware non facciamo altro che sperperare patrimoni in pezzi all'ultimo grido che dopo due giorni,non dico da buttare,ma..Io ho gia cambiato 4 pc in un anno poco piu' e l'ultimo l'ho preso ad agosto gia' mi sembra vecchio..(kg7raid-512 ddr pc2100samsung-quantum 30gbx2.live 5.1.-thunderuccello 1400@1533-kanie in rame-hecules mx..anche troppo visto che non gioco-plextor 16x10x40-lgx52.. è gia' lo trovo vecchio!!!)..
Mha'...per fortuna non sono l'unico..
Ciao e...goditelo al piu' presto
p.s. per la cpu prenditi un XP 1800 ,e non di piu'..Troppi soldi in piu' per pochi mhz.Io lo tirerei su' al piu' non posso e poi lo cambierei fra 4/6 mesi..Tanto con i prezzi che calano alla velocita' di ogni cpu nuova che esce..
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2001, 04:36   #3
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
....ahhh!!Benvenuto sul forum dei matti piu' pazzo!!

Ho' visto dopo che sei una "matricola"
Byezz
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2001, 10:52   #4
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
1.000.000 per la scheda madre?
Old 09-12-2001, 14:49   #5
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
con il budget cge hai a disposizione credo tu possa aggiungere tutto cio' che vuoi ....nn credo ci siano problemi...chiaramente sono d'accordo sul fatto che upgradare sempre al massimo il proprio pc porta solamente a 7-10 giorni di estrema felicita' per avere "il meglio del meglio che nessuna ha" per poi dopo i suddetti giorni ad un estremo sconforto rendendosi conto che il nostro presunto meglio nn lo e' gia' piu' ..... ,cmq ripeto,se nn hai problemi economici di sorta ti consiglio ,se proprio vuoi aggiornare,di farlo nel miglior modo possibile tenendo conto delle conseguenze di profondo dolore che ne conseguiranno dopo
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2001, 23:28   #6
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
indecisione

boo io il pc lo vorrei tenere per un annetto... e quindi ero interessato o al atlon xp con mobo n force (ormai leggendaria tra storie sul suo conto) o un bel p 4 northwood a gennaio,,,,,
uno di questi due,,,,
mi basti che mi processino piu dei 9 fps che mi fa adesso il mio p3 1000 con il flask mpeg.......

se prendo l atlon che ventola per la cpu??? magari in rame??? non saprei dove prenderla...

èquella la cosa io non so proprio che comprare!!!! che scheda madre e che ram,,,, se qualcuno mi suggerisse qualcosa magari che ha sarei gratooooooooo
come sistema operativo pensodi usare sempre 2000 o al limite quando ci saranno i driver winxp pro.

ahhh oggi l hd ibm è saltato!!!! 30gb di dati persiiiiiii
ma farmi un controller raid conviene o tango i due hd da 60gb e lo faccio "manualmente"??????

grazie ciurmagliaaaaa!!!!!

mitici!!!
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian