|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Compatibilita chitarra Guitar Hero 3 PS3/PC
Salve a tutti, ho un problema con Guitar Hero per PC, ho provato a giocarci con la chitarra wireless della versione PS3, ma il gioco non me la riconosce (il pc la riconosce senza problemi!), so che la versione pc è compatibile con le chitarre delle altre console, qualcuno puo aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao puoi usare joytokey un po' macchinoso ma abbastanza intuitivo. si tratta di associare i tasti del joystick a i tasti che usa la tastiera un po' come un bridge con il controller si gioca male ma usandolo con la chitarra funzionerà di sicuro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie mille , ho provato a settare i tasti con Xpadder e devo dire che è ancora meglio di Joytokey, ora gioco perfettamente, gomunque grazie lo stesso!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ehi dividistus
anche io ho il tuo stesso problema , potresti dirmi (o farmi degli screenshot se hai tempo) come hai settato xpadder? ah mi presento sono nuovo il mio nome è federico spero di trovare quello che cerco su questo foro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
anche io vorrei sapere come si imposta la chitarra ps3 per giocare a guitar hero per pc
con xpadder
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Io invece mi chiedo come mai non usiate LA CHITARRA CHE VI È STATA VENDUTA CON IL GIOCO.
Oh, forse perchè il gioco non lo avete comprato? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco spiegato. Ti sembra così strano?
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sì, visto che ce l'hai per PS3 giocarci su PS3...
Con tutto quello che hai speso per comprarti la console, almeno usala. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
va bene grazie per i saggi consigli,
qualcun altro che mi aiuta a configurare la chitarra ps3 su pc tramite xpadder o altro programma?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche io stò cercando in tutti i modi di settare la chitarra con joytokey T_T
eppure io all'epoca avevo trovato una versione di joytokey modificata che aveva (al posto del "first configuration") le configurazioni per GH3!!! solo che non lo trovo più! T_T, è da tempo che non ci penso perchè ho disinstallato tutto ora ho trovato usato Guitar hero aerosmith per pc senza chitarra e io avendo quella per ps3 ho detto "massì tanto la posso collegare" ma non trovo più il programmaaaa!! T_T!! prego chiunque possa aiutarmi di darmi una dritta!! il programma l'ho già provato e funziona alla grande nessun ritardo niente di niente solo bisogna impostarlo per bene... ero riuscito anche a impostare la leva del vibrato associando l'asse z positivo al movimento del mouse con xpadder! ora non riesco più a trovare niente..... i programmi li ho ma non sono settati e stò diventando matto a configurarli!! per favore se qualcuno li ha può mettere i tasti? grazie... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Sono fatti miei, la storiella della chitarra non ha senso perchè il gioco viene venduto con la chitarra anche su PC.
C'è un solo motivo per cui non dovrebbe avere la chitarra, e quel motivo sottointende che non si può parlarne sul forum. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una tua scelta non mettere una scheda video più potente e nessuno ti dice nulla. Non voglio scatenare flames era solo per ridere chi mi aiuta co xpadder o co altro programma?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Quote:
Ma forse non sai che vendono anche GHIII su pc senza la chitarra. E forse lui ha comprato una chitarra per usarla su ps3 e magari vuoi evitare di ricomprarla su pc. E cmq, come al solito, nessuno ha parlato di pirateria. Smettila di inquisire: è da più di 900 anni che è passata di moda |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao a presto ti ringrazio in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti la chiavetta wireless premi il pulsante che l'accende e nel programma cambi i tasti.
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie ho risolto,nn dirmi come...è 3 gg che ci provo e niente,si è seduta dvanti al Pc mia moglie ed ha cambiato pure i tasti come dci tu,cosa che ho fatto e rifatto più volte,forse gli piaceva di più ma le cose strane della vita.Cmq con Guitar Hero 3 per Pc c'è solo la config della tastiera e la chitarra nn me la vede cmq.Dimentcavo...ma allora xpadder nn serve a nulla mi sembra di avere capito!?
Ciao grazie cmq,ora smanetto a più nn posso e poi metterò persino un video su youtube,troppo gasamento con la chitarra,altro che tastiera!!!CIAAAOOOO. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
raga, una domandina per chiarire
se prendo GH3 per PS3, avrò la chitarra wireless con un adattatore USB wireless per la chitarra stessa. Questa periferica USB la collego al PC e windows (VISTA) riconosce tranquillamente adattatore+chitarra e posso giocare senza problemi a "frets on fire"? E' corretto come ragionamento??? Non devo fare nulla di particolare (al max prendere xpadder o joytokey)? posso fare sta spesa e ritrovarmi con una chitarra funzionante per PC? grazie EDIT: aggiungo: come si ricarica la chitarra? Ha delle batterie tipo "stilo" ricaricabili? oppure sono particolari e si ricaricano solo con qualche accessorio PS3??? scusate, ma non l'ho mai vista...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB Ultima modifica di il_joe : 17-02-2009 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.