Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2008, 20:12   #1
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
cpu al 100%

ciao a tutti!
ho un problema: ho il pc perfettamente funzionante, si collega ad internet, scarico bene con emule, msssenger, ecc. Spegnedo il pc di notte,però. Ma dopo qualche giorno il processore va al 100%. ho notato che se non avvio emule, questo non succede.
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 23:50   #2
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows, poi facci sapere se risolvi oppure no.

Nel frattempo scarica Process Explorer: da lì puoi vedere facilmente qual è il processo che succhia maggiormente la CPU, nei momenti in cui va al 100%. A onor del vero puoi vederlo anche con Task Manager, ma P.E. è un software più potente.

Comunque cosa c'entra tutto questo con Internet e Provider?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:17   #3
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
grazie per avermi risposto..... scusate per l' OT. In caso spostate la discussione...

Allora gli aggiornamenti automatici sono stati sempre disattivati. ho già scaricato il programma che mi hai consigliato. In pratica nel momento in cui la cpu impazzisce basta che guardo la colonna "cpu" e i valori corrispondenti???
per il taskmanager, avevo già provato ma non risultava nulla!
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:29   #4
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
fai qualche scansione antivirus/antispyware, magari posta un log di hijackthis 2.02 nell'apposita sezione.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:34   #5
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da camilla79 Guarda i messaggi
grazie per avermi risposto..... scusate per l' OT. In caso spostate la discussione...

Allora gli aggiornamenti automatici sono stati sempre disattivati. ho già scaricato il programma che mi hai consigliato. In pratica nel momento in cui la cpu impazzisce basta che guardo la colonna "cpu" e i valori corrispondenti???
per il taskmanager, avevo già provato ma non risultava nulla!
Esatto, quando la CPU ti va al 100% guardi qual è il processo che la impegna. Come mai tieni gli aggiornamenti disattivati? E' un male per la sicurezza del sistema.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
fai qualche scansione antivirus/antispyware, magari posta un log di hijackthis 2.02 nell'apposita sezione.
Quoto, poi magari lascia qui un link alla nuova (o alle nuove) discussioni.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:31   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Esatto, quando la CPU ti va al 100% guardi qual è il processo che la impegna. Come mai tieni gli aggiornamenti disattivati? E' un male per la sicurezza del sistema.
diciamo che siamo prorio OT....
ma non sono d'accordo con la tua affermazione; è vero che gli aggiornamenti per la sicurezza vanno effettuati....ma vanno sempre valutati e ponderati gli impatti sul SO e sui software...quindi io consiglio sempre di attivare la sola notifica, e di provvedere a mano, al download ed all'installazione dei soli pacchetti che servono.

In particolare se parliamo di un server...io me ne guardo bene dal tenerli attivati. Sarò io a fare un chek, una volta a settimana
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:37   #7
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
diciamo che siamo prorio OT....
ma non sono d'accordo con la tua affermazione; è vero che gli aggiornamenti per la sicurezza vanno effettuati....ma vanno sempre valutati e ponderati gli impatti sul SO e sui software...quindi io consiglio sempre di attivare la sola notifica, e di provvedere a mano, al download ed all'installazione dei soli pacchetti che servono.

In particolare se parliamo di un server...io me ne guardo bene dal tenerli attivati. Sarò io a fare un chek, una volta a settimana
A onor del vero io li ho sempre installati senza guardare nemmeno cosa fossero, e non ho mai avuto problemi, nemmeno su installazioni di XP vecchie e quindi aggiornate man mano...

Comunque sul discorso server ti dò ragione; io ho più macchine a casa e se dovesse fermarsene una, non soffrirei alcun problema. Anzi, ne approfitterei per ripulirla!

C'è soltanto una tipologia di aggiornamenti a cui fare attenzione. Ma siamo OT e pure a rischio ban.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:11   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
A onor del vero io li ho sempre installati senza guardare nemmeno cosa fossero, e non ho mai avuto problemi, nemmeno su installazioni di XP vecchie e quindi aggiornate man mano...

Comunque sul discorso server ti dò ragione; io ho più macchine a casa e se dovesse fermarsene una, non soffrirei alcun problema. Anzi, ne approfitterei per ripulirla!

C'è soltanto una tipologia di aggiornamenti a cui fare attenzione. Ma siamo OT e pure a rischio ban.
...quando dicevo 1 server....intendevo "i server in genere"....anche se ne hai 100....no so quale sia la tua esperienza in materia....ma io ho una bella lista di aggiornamenti da non fare...pena il non funzionamento di alcuni software.
Tanto per fare un esempio....se installassi IE7 sul mio pc, smetterebbe di funzionarmi il Tools Siebel6.3, in quanto non compatibile con le nuove gestion di sicurezza delle applet java
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:03   #9
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21867277

ecco il ink...

mi hanno già risposto: log pulito. cmq resto del parere che il problema sia emule perchè quando non è in esecuzione il pc è tranquillo

Ultima modifica di camilla79 : 04-04-2008 alle 17:19.
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:11   #10
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
ho usato process explorer! potete dare un'occhiata? grazie!

http://www.zshare.net/download/102152855fdebff6/
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:37   #11
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da camilla79 Guarda i messaggi
ho usato process explorer! potete dare un'occhiata? grazie!

http://www.zshare.net/download/102152855fdebff6/
Dovresti aggiungere la colonna CPU Time per completezza. Se clicchi col tasto destro del mouse sulla fila dove ci sono tutte le colonne e poi su "Select Columns..." si apre una finestra con tante schede. Tu clicchi sulla scheda Process Performance e spunti la prima voce nella colonna destra, cioè appunto CPU Time.

Poi ci fai un altro screenshot... dal tuo pare di capire che ci siano dei problemi tecnici al computer, ma aspettiamo prima di dare un giudizio definitivo.

L'ultima volta che ho visto un PC che si paralizzava con eMule e dava quei valori nel programma era colpa dell'hard disk. In quel caso è bastato formattarlo ed è tornato a funzionare.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:23   #12
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
ok. grazie. appena si verifica di nuovo il problema, ti invio il file. Ma c'è un modo per far avviare automaticamente process explorer all'accensione del pc?
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:35   #13
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Basta mettere un link al programma in Esecuzione automatica (nel menu Start -> Programmi).

Comunque è importante avviare il programma subito appena acceso il PC, in modo da capire qual è il processo che impegna per più tempo la CPU anche nel suo corso normale, quando funziona perfettamente.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:46   #14
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
cmq un'altra cosa che ho notato, non so se sia riconducibile allo stesso problema, è che ogni tanto capita che cambi l'ip e me ne accorgo dalle frecce gialle fisse di emule. (mi collego ad internet tramite router)
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:46   #15
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
ecco... di nuovo cpu al 100%. ecco lo screenshot:
processexplo.doc - 0.14MB
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:55   #16
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da camilla79 Guarda i messaggi
ecco... di nuovo cpu al 100%. ecco lo screenshot:
processexplo.doc - 0.14MB
Che scheda video usi?

Leggi qui per curiosità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385339

Ad ogni modo, il tuo PC ha un serio problema hardware; potresti risolvere formattando e reinstallando il sistema operativo, ma non è certo.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:44   #17
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
il pc è stato già formattato, per motivi vari, anche più di una volta. Ho una scheda video point of view gf 8800 gt 512mb. cmq il problema persisteva già da prima che la cambiassi.
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:15   #18
camilla79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 66
up
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:49   #19
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Qualcosa nel tuo hardware evidentemente non va. Prova ad aggiornare Windows con Windows Update e tutti i driver (scheda madre, scheda video)... E' quello che farei se nel mio lavoro mi capitasse un problema come il tuo; purtroppo a distanza è molto più complicato.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v