Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 16:25   #1
Brentaulo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Alternativa Dell Inspiron 1520

Salve a tutti,

Da poco mi è balena in testa l’idea di prendere un portatile, il mio budget si aggira sui 700 euri, non ho particolari esigenze per quanto riguarda il gaming, cioè, non è importante riuscire a giocare al massimo del dettaglio le nuove uscite, ma magari giocare a dettagli medi le penultime uscite, per il resto sono un programmatore quindi utilizzo varie applicazioni contemporaneamente abbastanza pesantucce, ma non mi occupo di grafica.
L’ultima necessita e che sia abbastanza compatibile con il mondo Unix, in particolare con Ubuntu o Fedora.
La mia ricerca mi ha portato a pensare ad un Dell Inspiron 1520, con le personalizzazioni del processore portato da un T5550 (1,83 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) ad un T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz), e del disco da un 250 gb a 5400 rpm ad un 160 gb a 7200 rpm.
Per il resto i componenti sono quelli base ovvero :

Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium autentico
Bianco ghiaccio lucido con webcam integrata da 2 megapixel
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido Free Fall Sensor da 160 GB (7200 rpm)
NVIDIA? GeForce Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa

Tutto questo per ha un danno di 758,99 € spese di spedizione incluse
Mi sembra risponda abbastanza a tutte le mie esigenze, dovrebbe anche essere abbastanza supportato da linux.
Cosa ne pensate? È un buon computer?Le personalizzazione che ho fatto migliorano le prestazioni del portatile in un modo abbastanza sensibile? Per un prezzo che si aggira intorno ai 700 euri c’è qualche alternativa?
Grazie mille per i suggerimenti
Brentaulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:41   #2
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Le alternative son molte, sin troppe.
Un dell, sinceramente, lo prenderei solo in caso di esigenze "particolari" e potendo sfruttare la p.iva.
Altrimenti preferisco di gran lunga toccare con mano cio' che acquisto e poter avere un referente ben preciso con cui "parlare".
Old 02-04-2008, 16:44   #3
Brentaulo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie per la risposta Ed_Bunker, mi puoi dire cosa preferiresti prendere tu a quel prezzo?
Brentaulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:53   #4
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Alla cifra che hai indicato e' un portatile molto buono in quanto a caratteristiche hw, difficilmente si puo' trovare di meglio nella stessa fascia di prezzo.
Cio' che non mi convince (Proprio per niente) e' il lato "estetico" e qualitativo del case, oltre il fatto di non poterlo vedere/toccare dal vivo.
Old 08-04-2008, 17:17   #5
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
anch'io mi ero indirizzato verso il medesimo portatile avendo le stesse esigenze di Brantaulo.

Oltre al fattore estetico che mi dite in termini di peso, autonomia e riscaldamento?
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
CATL, nuovi piani per batterie allo stat...
La telecamera riprende l'auto ma il soft...
Trasforma lo smartphone in un server dom...
Perché tutti stanno mettendo una foglia ...
Zeekr 7X a fuoco: batteria più sicura de...
L'uomo su Marte: Perseverance sta per po...
SCTPhantom è il bug del 2008 che ...
Un agosto caldissimo anche per le offert...
MOVA E40 Ultra a 279€: robot aspirapolve...
Una versione di Microsoft Word del 1990 ...
Anche Kimi K3 evade dall'ambiente di tes...
L'app Meteo di Windows 11 usa 5 volte la...
L'IA sostituirà i programmatori? Il gran...
Recensione Halo: Campaign Evolved, l'ori...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 236€: scende a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian