|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Sleep Mode e 10.5.3.....
girovagando ho trovato questi link sull'argomento, sembra che i macbook pro siano affetti da questa problematica da parecchio...
http://www.macworld.com/article/5347...sleepmode.html http://www.windley.com/archives/2007...problems.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Premetto che non ho letto gli articoli linkati, ma mi ha incuriosito il titolo...
10.5.3? Non è uscita...o mi son perso qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
da quanto ho letto in giro forse potrebbe uscire a fine aprile la 10.5.3, cm per essere un so uscito da pochissimi mesi non ha grossi problemi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Appunto quindi se non è uscita come fà a parlare di problemi con quella versione?
Penso intendesse la 10.5.1 perchè per quel che sò per esperienza personale con la 10.5.2 e il nuovo kernel anche lo sleep è tornato a funzionare tranquillamente... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
forse non ci siamo capiti...
i problemi riscontrati con lo sleep mode persistono dal mese di ottobre e ci si augura che con la 10.5.3 vengano risolti... il suo rilascio, vista e considerata la frequenza delle build agli sviluppatori, pare essere imminente....forse già venerdì o lunedì prossimo... http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=464066 speriamo risolva veramente questo problema che affligge molti mbp... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giovanni Rotondo - FG
|
Il problema dello sleep del mbp è causato da terze parti (istat pro) eliminatelo definitivamente ed avete risolto il problema. (io l'ho fatto gia da molto tempo e il tutto funziona alla perfezione)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Da quanto ho letto il problema dello sleep mi pare sia per i mba
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Per "problema dello sleep" intendete che non va in stop quando la batteria va a 0% o altro?
Xkè ne soffrono tutti i mac dal MB al pro passando x l'air.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Como
|
Quote:
io avevo risolto semplicemente disabilitando il monitoraggio della airport...poi quando hanno aggiornato istat l'ho riabilitato e non ho più avuto problemi (cmq, grattatina scaramantica!!)
VdS CRI - Comitato Locale di Menaggio Ultima modifica di _mr_ : 02-04-2008 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
In questo modo non consuma la batteria come lo Sleep. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io uso iStap PRO sul MacBook e non influisce minimamente sullo Sleep |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
installato il widget: funziona che è una meraviglia !
Finalmente risolto un problema che mi portavo avanti dall' acquisto del mio MacBook: la mancanza dell' hibernate |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hibernate cosa ha di diverso rispetto allo sleep?
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
se leggi gli articoli ti rispondi da solo
Sostanzialmente lo Sleep fa due cose: tiene la ram alimentata e copia il contenuto nell' hdd. QUesto implica che comunque c' è un certo consumo della batteria (intorno all' 1% all' ora). L' hibernate invece semplicemente copia il contenuto della ram sull' hdd, e poi spegne tutto. La batteria non viene scaricata (al di la della normale autoscarica che è minima in quelle al Litio). Lo svantaggio è che l' uscita dallo Sleep è quasi istantanea, mentre dall' hibernate ci vuole qualche secondo (dovendo leggere dall' hdd). |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Como
|
segnalo a riguardo anche queste due discussioni sul forum apple
- http://discussions.apple.com/thread....=165&tstart=15 - http://discussions.apple.com/thread....t=30&tstart=15
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.