|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
XP su Hard Disk dedicato
Ragazzi volevo porvi una domanda.. se dedicassi un intero HD (serial ata2 da 80gb) al sistema operativo dove appunto installerò solo il sistema e qlk driver fondamentale, e lasciandomi quindi l'altro HD s.ata2 da 250gb per accumulo dati, otterrei delle migliorìe a livello di prestazioni? Il pc sarebbe più fluido o rimarrebbe tutto invariato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
totalmente invariato.
l'ideale sarebbe Harddisk 1 Windows + programmi. Harrddisk 2 Swap + dati. a nulla serve lo swap in una partizione apposita nel primo disco. sappi comunque che l'harddisk è la seconda periferica più lenta che il tuo sistema si porta dietro, indi non c'è da preoccuparsi tanto, basta tenere tutto deframmentato e avere almeno il 40% dell'harddisk libero.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi alla fine non serve un secondo hard disk? e il file di swap ha una sua reale utilità dato ke ho 2gb di ram? io ora come ora, l'opzione riguardante il file di swap l'ho disattivata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho 2gb di ram e il sistema mi swappa come un bastardo appena avvio un programma normalissimo come firefox o photoshop (peggio ancora se tutti e 2 insieme.
settalo "gestito dal sistema" solo nel secondo harddisk. nel primo nessun file di swap. perchè? semplice. 2 harddisk = 2 testine che girano fra i dati. quella che deve girarsi lo swap sarà per la maggior parte del tempo a girarsi lo swap. se contemporaneamente deve leggere anche i file di sistema (quindi hai settato lo swap nel disco di sistema) capirai benissimo che balla la rumba avanti e indietro. quindi, l'harddisk 1 con il sistema si girerà i file di sistema. l'harddisk 2 con swap e dati si girerà lo swap e i dati. e in ogni caso hai postato nella sottosezione contest e modding di Xp, non nella sezione di Xp ^^
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ghgh si scusa, è stata un evoluzione del post :P
cmq io ora nn ho file di swap attivi.. nn ne ho bisogno (credo) e il pc funziona ugualmente e meglio (pur usando pesanti applicazioni tipo gioki con pesante grafica 3d) ![]() Ultima modifica di ]LeStaT[ : 31-03-2008 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e quando la ram ti finisce? 2Gb fanno presto a fare "puff", con tutte le texture danzanti che volano.
^^
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ihih sarà ma a me nn è mai finita :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.