|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Consiglio per calcolatrice scientifica
Visto che mi è morta la Ti-68
Cosa mi consigliate? Devo lavorare bene coi numeri complessi: somma, divisione, moltiplicazione, modulo e radice quadrata......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
il ho qui la TI-89 Titanium..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
l'ho vista nel sito...
che ne pensi? è comoda da usare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
non ho mai capito a cosa servono calcolatrici del genere??
per che cosa la usi? studio ing. elettronica ma non ne ho mai avuto bisogno... serve per qualche esame particolare?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
-1 quello sbagliato per metterci i bigliettini o meglio per pensare di essere piu furbi dei tuoi colleghi e del prof che tanto al 90% dei casi non te la fa usare giustamente. oppure negli esami dove te la lasciano usare ( tipo a me in elettronica a e sistemi) per velocizzare notevolmente i conti; inutile a dire che in questo tipo di esami potevi avere anche gli appunti tanto erano difficili ugualmente -2 motivo per cui la ho comprata perche è un potente ausilio negli esercizi se non hai il computer a dietro, per risolvere sistemi di disequazioni, equazioni, grafici, bode, nyquist etc. si io la consiglio anche peche ormai si trova a poco. Se non ne vuoi una scientifica grafica ti consiglio la casio fx 570 dovrebbe andare bene anche per dei semplici conti con i numeri complessi |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Io al liceo avevo una casio (display a 3 righe) dove mi memorizzavo intere formule, definizioni, frasi importanti. Durante i compiti non avevo bisogno di bigliettini.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
fa anche bode e nyquist? bello... ma per quello c'è matlab, comoda quando si è fuori casa, ma per esami (per quelli di automatica da me si usa direttamente il pc) è inutile... va bene quindi è una comodità in più ma non è indispensabile... grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
WOW esistono ancora?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.