Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 13:33   #1
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Consiglio per calcolatrice scientifica

Visto che mi è morta la Ti-68 ho necessità di comprarne un'altra.

Cosa mi consigliate? Devo lavorare bene coi numeri complessi: somma, divisione, moltiplicazione, modulo e radice quadrata......
Old 29-03-2008, 13:36   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
il ho qui la TI-89 Titanium..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:10   #3
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
l'ho vista nel sito...

che ne pensi? è comoda da usare?
Old 29-03-2008, 14:49   #4
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
il ho qui la TI-89 Titanium..
non ho mai capito a cosa servono calcolatrici del genere??
per che cosa la usi?

studio ing. elettronica ma non ne ho mai avuto bisogno... serve per qualche esame particolare?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:27   #5
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
non ho mai capito a cosa servono calcolatrici del genere??
per che cosa la usi?

studio ing. elettronica ma non ne ho mai avuto bisogno... serve per qualche esame particolare?
ciao anche io studio ing elettronica: la ti 89 o simili vengono comprate per 2 motivi

-1 quello sbagliato per metterci i bigliettini o meglio per pensare di essere piu furbi dei tuoi colleghi e del prof che tanto al 90% dei casi non te la fa usare giustamente. oppure negli esami dove te la lasciano usare ( tipo a me in elettronica a e sistemi) per velocizzare notevolmente i conti; inutile a dire che in questo tipo di esami potevi avere anche gli appunti tanto erano difficili ugualmente

-2 motivo per cui la ho comprata perche è un potente ausilio negli esercizi se non hai il computer a dietro, per risolvere sistemi di disequazioni, equazioni, grafici, bode, nyquist etc.

si io la consiglio anche peche ormai si trova a poco. Se non ne vuoi una scientifica grafica ti consiglio la casio fx 570 dovrebbe andare bene anche per dei semplici conti con i numeri complessi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:36   #6
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Io al liceo avevo una casio (display a 3 righe) dove mi memorizzavo intere formule, definizioni, frasi importanti. Durante i compiti non avevo bisogno di bigliettini.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:45   #7
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
ciao anche io studio ing elettronica: la ti 89 o simili vengono comprate per 2 motivi

-1 quello sbagliato per metterci i bigliettini o meglio per pensare di essere piu furbi dei tuoi colleghi e del prof che tanto al 90% dei casi non te la fa usare giustamente. oppure negli esami dove te la lasciano usare ( tipo a me in elettronica a e sistemi) per velocizzare notevolmente i conti; inutile a dire che in questo tipo di esami potevi avere anche gli appunti tanto erano difficili ugualmente

-2 motivo per cui la ho comprata perche è un potente ausilio negli esercizi se non hai il computer a dietro, per risolvere sistemi di disequazioni, equazioni, grafici, bode, nyquist etc.

si io la consiglio anche peche ormai si trova a poco. Se non ne vuoi una scientifica grafica ti consiglio la casio fx 570 dovrebbe andare bene anche per dei semplici conti con i numeri complessi
capito...
fa anche bode e nyquist? bello... ma per quello c'è matlab, comoda quando si è fuori casa, ma per esami (per quelli di automatica da me si usa direttamente il pc) è inutile...
va bene quindi è una comodità in più ma non è indispensabile... grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:27   #8
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
WOW esistono ancora?
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP