|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
iCal e compleanni...
ciao!
nella rubrica indirizzi ho inserito le date dei compleanni...(su relativo campo compleanni) su iCal ho attivato "mostra calendario compleanni" .... ma non viene visualizzato nessun compleanno di quelli che ho inserito... dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Hai spuntato la voce Compleanni in iCal?? A me funziona senza dover toccare nulla...
![]() |
#3 |
Member
|
sisi, è spuntata la voce... ma non vedo nessun compleanno...
eppure su rubrica indirizzi ho segnato sul campo compleanno la data... su iCal ho attivato il calendario compleanni... ma non si vede nulla... boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Hai inserito il compleanno nel giusto formato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uhm...
ovvero??
giorno/mese/anno??? grazie per l'aiuto @lessia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ma pensa te! non sapevo manco che fosse possibile
![]() ho appena provato e funziona, ho abilitato la casella compleanni nella rubrica e ho messo la data nel formato MM/GG senza anno, ad esempio 15 gennaio diventa 01/15 ma considera che ho il sistema operativo in inglese, magari se ce l'hai in italiano devi mettere prima giorno e poi mese ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
io il SO in Ita e la data del compleanno la inserisco nel formato gg/mm.. e funziona alla grande... ciauzzzzzzzzz
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
lo fa anche a me... non credo ci siano soluzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
la soluzione sarebbe che qualcuno che ne capisce, operi sul plugin, sui file .plist, e ne modifichi il comportamento... non credo sia molto difficile, sono file molto brevi... si tratta di impostare che l'importazione dei compleanni di ical diventi anniversario e non impegno di 24 ore...
o forse dipende anche da come ical li registra nel suo database... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
mmm.. probabilmente sbaglio io, ma a me non permette nel compleanno solo il giorno e il mese... mi compare anche l'anno!!! ![]() utilizzo Leopard... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
risolto...
grazie a tutti... probabilmente piuttosto che digitare le date con i numeri è meglio inserirli tramite le frecette che aumentano o diminuiscono il giorno/mese/anno.... così a me ha funzionato... ciao alessia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Domanda
Sta discussione cade a pennello....
![]() Se io volessi preimpostare a tutti i compleanni un avviso, tipo un messaggio nel giorno stesso, oppure la sera prima, come devo fare?? C'è un modo per assegnare l'avviso a tutti i compleanni in automatico, senza doverlo fare (sempre se si può) per ogni uno??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.