|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Modem
ragazzi puo' un modem ethernet non permettere l avvio corretto di un pc ?
vi spiego configurato il modem , quando accendo il pc e il modem e' attaccato va tutto bene , quando invece accendo il pc con il cavo del modem ethernet staccato , quindi solo collegato attraverso ethernet, non mi si avvia il pc ,si blocca al caricamento di xp qualcuno mi sa dire perche ? (tipo modem dsl 320-t)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
quel modem è capace di tutto...
![]() non mi stupisce affatto... dovresti chiedere a BTS e/o Tutmosi in quando sono dei massicci utilizzatori di quel coso lì... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
rabbrividiamo...
comunque... potrebbe anche riuscire a bloccarlo (vedi dhcp). prova ad assegnare un ip compatibile a quello del modem al pc (però non navigherai, giusto per il tempo di riavviare il pc e vedere se è realmente il modem o magari la scheda di rete)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a navigare naviga,va bene pero' quando non e' alimentato per qualche ragione sconosciuta non mi fa' avviare il pc, se mi spieghi gentilmente come fare la procedura da te descritta,
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Avvia il PC con il modem attivo.
Apri IE e dai http://IP_D-Link. Segnati l'ip del 320-T. Fai login, vai sul pannello di configurazione e trova la voce DHCP. Se è abilitata, stroncala. Sul PC vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Puntino su "Utilizza il seguente indirizzo IP" -> IP = lo stesso IP del router solo che all'ultimo blocco di 3 numeri ne metti uno diverso da quello del D-Link però compreso tra 1 e 254 -> Subnet = 255.255.255.0 -> Gateway = IP del modem -> DNS = quelli del tuo provider. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 28-03-2008 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è sicuramente abilitata, altrimenti come navigherebbe?
bisognerebbe provare momentaneamente a disabilitarla.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
questo cavo ethernet è attaccato o staccato quando avviene il problema...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi spiego meglio
![]() quando avvio il pc con tutto collegato (sia alimentazione del modem che cavo ethernet ) si avvia normalmente quando invece avvio il pc ( con il cavo dell alimentazione del modem staccato e solamente il cavo ethernet connesso al pc)il pc si impalla inesorabilmente all avvio di windows ( io credevo che togliendo l alimentazione xp non dovesse riconoscere prendere in considerazione il modem, invece si pianta inesorabilmente all avvio) spero di essere stato piu' chiaro ![]() non capisco il perche ..provero a fare la procedura descritta da tutsmosi
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai provato con un altro cavo ethernet...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.