|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Avvio nel nulla! Maledetto pc
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con Xp sp2...fino a ieri tutto bene, oggi quando avvio il pc winXP mi mostra il desktop senza barra di avvio, senza icone, solo sfondo e cartella documenti aperta Ho paura di aver rimosso qualche cosa che si avviava in automatico con AVG (lo so, sono un co***** Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova a vedere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Negativo...ho provato con la procedura tramite "regedit" ma nel percorso che viene consigliato dalla guida non ho proprio la cartella "explorer.exe"...
Altre proposte?? Non ho eseguito la procedura tramite il programma da scaricare x' ho un problema anche su internet: si spegne il pc quando navigo!!! Che odio... Proposte anche x questo problema?? Ultima modifica di simorulez : 28-03-2008 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ahi
Prova con chkdsk /p /r dalla console di ripristino. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
(figuraccia
) Scusami ma... mettiamo che io non abbia mai usato la console di ripristino...e non abbia molto chiaro come fare a farla saltar fuori... non è che mi dici cosa devo fare come faresti con un bambino di 10 anni??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Qui,verso il basso(per avviare la console di ripristino dal boot-CD di installazione):http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443
Quando ti chiede la password dell'installazione a cui vuoi accedere,se non ne hai,dai semplicemente invio. Per accedere all'installazione desiderata,se non ne hai altre,premi>1>invio. Lanci il comando chkdsk /p /r (occhio alla sintassi)>invio e lasci lavorare il PC Se risolvi bene,se no la questione si complica... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-03-2008 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok, ci proverò,mi son stampato l'articolo così spero di riuscire a far qualcosa di buono!
Ti ringrazio tantissimo x l'aiuto! Ti farò sapere! Ciao!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Negativo di nuovo!!
Neanche la console mi aiuta...che pa***!! Non dovrò mica formattare!?!? Altre proposte non ce ne sono?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

) Scusami ma... mettiamo che io non abbia mai usato la console di ripristino...e non abbia molto chiaro come fare a farla saltar fuori... non è che mi dici cosa devo fare come faresti con un bambino di 10 anni??