|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
WM6 e modem ADSL
Intanto spero che la sezione sia quella giusta, perchè son totalmente a digiuno di Windows Mobile
Spiego un attimo la situazione. Ho un cellulare con Windows Mobile 6 professional dotato di WiFi. Mi piacerebbe poter navigare sfruttando la connessione ADSL di casa. Il problema è che NON ho un router, ma il modem bianco di Alice...... ho anche un access point WiFi della DLink che mi permette di navigare col portatile via WiFi. Su WM6 ho impostato la connessione al meglio, la rete viene riconosciuta e mi dà "connesso" ma non navigo..... e penso proprio che sia perchè non ho creato una "connessione PPPOE" o qualcosa di simile.... insomma su Windows XP sarebbe la "connessione a banda larga con immissione di nomeutente e password" Ora la domanda: c'è un qualche sistema per riuscire a navigare con quello che ho? Esiste un "RasPPoE" per WM6? Credo proprio che non ci sia molto da fare, ho googlato un bel po', ma niente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
se hai un collegamento flat caccia via il modem e prenditi un bel router tutto di guadagnato
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Domanda stupida (ma quasi sempre efficace
hai impostato i DNS?
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con una rete wireless "pubblica" navigo tranquillamente con gli stessi settaggi... quindi il problema penso proprio sia perchè ho un modem invece che un router... quindi la connessione non è "inizializzata"
Qualcuno mi saprebbe indicare un forum specifico su windows mobile dove posso chiedere lumi? Anche in inglese, no problem, ho googlato una cifra, ma non trovo niente di "serio" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
se non ti apre una connessione ppoe non ti colleghi........credo che tutti si comprino un router adeguato
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto pensando di trasformare il modem di Alice in router cambiando firmware ... in ogni caso senza router non pare assolutamente possibile collegarsi ad Internet con un modem adsl + ap wifi.
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

... in ogni caso senza router non pare assolutamente possibile collegarsi ad Internet con un modem adsl + ap wifi.