|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Monferrato Casalese
Ciao a tutti, posto qualche foto del Monferrato (riprese da Conzano, in direzione di Camagna e Lu).
Posto splendido, luce "difficile". Vari momenti delle stesse colline, colti tra il tramonto di Pasqua ed il mattino di Pasquetta (nell'ordine). Ditemi francamente che ne pensate, ho avuto serie difficoltà a eliminare dominanti azzurre nelle due foto diurne. [1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() [4]
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono tutte, la prima meno (hai saturato?).
Nella 2 avrei tolto un po' di cielo, proprio sopra la nuvola. Nella 3 una striscetta nera in basso ed ancora un cincinin di cielo sopra...ma poco: più che altro preferisco foto belle slanciate! (Mia fisima!) Anche la 4, la più bella, secondo me sarebbe più interessante con tale dieta! Ripeto sono già ok così, è solo un mio pallino! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao! Grazie dei commenti. Sui tagli ho a lungo meditato, ne ho scattate trecentomila
Nella 1 ho solo tolto la dominante azzurra (neppure poi molto) e alzato un minimo il livello del nero, i colori "dorati" ci sono perchè era quasi il tramonto (e infatti ci sono ombre luuuunghe!). Stasera torno a Conzano per qualche giorno, scatterò senz'altro ancora! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
concordo con Aarn sul taglio lungo per le 2 e 3 proprio per renderle meno "cartolinesche"
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
nella prima peccato anche i due uccelli in movimento...se fossero stati a fuoco era meglio. la seconda mi piace così com'è! Ottimo! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Eccetto per la 3, le altre le trovo notevoli.
La 3 ha dei colori anomali, sembra ritoccata fortemente sui colori. Forse mi sbaglio. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
mi piace la 4. Toglierei un pò del sotto perché cosi risalterebbero maggiormente le linee parallele formate dal paese a sinistra e dai filari degli alberi in basso.
E la "fredderei" un pelo. é leggermente caldo-arancio come dominante, accentuata dall' ipersaturazione (che ha colpito particolarmente il verde). Azzarderei quasi a dire che l' hai scattata con una lente sigma... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
I colori della 3 sono originali, proprio come sono usciti dalla macchina, ed il taglio pure!
Se riesco prima di partire provo i tagli che mi avete consigliato.. Buon pomeriggio e grazie per i vostri commenti! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
belle ambientazioni e paesaggi. Le mie preferite sono la 3 e la 4.
Nella quattro magari sì c'è un pizzico di saturazione di troppo ma secondo me sta molto bene così come risultato.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Notevoli i tramonti!
Sulla 4 credevo in un forte lavoro di PP! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Si...mi piace molto così...da cartolina!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L'effetto è quello! Potrei proporlo alla proloco..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quest'ultima è davvero carina!
Saluti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie! Non ho resistito e l'ho messa anche su flickr..
Mi sa che mi darò alle cornicette! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.