|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Memoria 4 Gb su Win Xp Pro Service Pack2
Ma quanta memoria può utilizzare Xp Pro? Sapevo fino a 3 Giga, tuttavia ho sentito che può arrivare anche fino a 3,5. Avrei intenzione di mettere 4 Giga per cui mi interessava sapere se ne valeva la pena
![]() ![]() Se nella scheda di Proprietà del Sistema la rilevazione dei 4 Gigabytes avvenisse (cioè recitasse: memoria=4 Gb di ram), allora, teoricamente, potremmo essere sicuri che i qualche modo Xp Pro li veda, il che sarebbe da provare e forse qualcuno l'ha già fatto (per favore parli ora o taccia per sempre ![]() Cambierà qualcosa con Service Pack 3, che sappiate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
se hai un os a 32 bit 4 gb non te li leggerà mai.. anche perchè cmq i primi megabyte li esclude per usarli per dei processi critici al sistema... quindi te ne verdà l massimo 3,5... non so per il dual channel se lo eseguirà non vedendo appieno la ram.. devi ancora acquistarle?
Con l'sp3 non cambierà nulla...(a meno di cambiamenti all'ultimo momento ![]()
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 25-03-2008 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il dual channel dovrebbe gestirlo il chipset, non il sistema operativo, che io sappia
![]() ![]() Che voi sappiate perderei molto in prestazioni velocistiche, se invece montassi solo 3 Giga in single channel? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
leggi il link che ho a destra nella firma, ci sono molte considerazioni su questi bei 4gb e l'architettura 32bit gestita dai sistemi windows home. più che altro è una limitazione dettata dal mercato, dalla costruzione del sistema operativo e dalla stupidità, linux legge tutti i 4gb (e lo fanno anche i windows versione server).
imho, con 2Gb di DDR400 lo swap è un mero ricordo (lo sto sperimentando io personalmente, e non con un CORE 2 DUO, ma con un P4 3.0 prescott). Viene usato MOOLTO poco, e solo da software come photoshop quando gli effetti sono tanti. quindi, valori più alti servono solo ad applicazioni esose (o a Directx 9.0c spinte al 200%).
Ultima modifica di Khronos : 26-03-2008 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quiandi con la mia configurazione in firma dovrei levare lo swap?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tienilo gestito dal sistema sul disco non di sistema. se hai un solo HD, gestito dal sistema (non importa in che partizione, basta che sia solo una).
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.