|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
Problema su WIN2K con file lsass.exe
Ciao a tutti... oggi sul portatile mi è successa una cosa strana... di punto in bianco è saltata fuori una finestra che diceva
ARRESTO INSERITO DA NT AUTHORITY/SYSTEM. IL PROCESSO DI SISTEMA C//WINNT/SYSTEM32/LSASS.EXE E' TERMINATO IN MODO NON PREVISTO CON CODICE DI STATO 128. IL SISTEMA SARA' CHIUSO E RIAVVIATO. accompagnato da un conto alla rovescia stile autodistruzione... senza dover formattare tutto.. come posso risolvere il problema? con un ripristino di win2k perdo i dati? grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#2 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ti serve la KB835732. La scarichi e la installi con la rete sconnessa, altrimenti ti riavvia il pc. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
@i&s_drums: Win2K SP4, Antivirus e Firewall son quelli della ditta, ovvero il McAfee.... comunque salverò i dati....
@fedek9001: avevo qualche dubbio in proposito... però strano che gli antivirus non lo rilevino... soprattutto il pc è soggetto ad aggiornamenti automatici e credo che la patch l'abbia applicata... mah.... ho un'altro dubbio...come mai su i pc winXP in cui il processo è attivo non succede nulla di tutto questo tipo il riavvio? e anche su altri pc con win2k?
"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..." Ultima modifica di kiba87 : 25-03-2008 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
tu controlla che ci sia la patch indicata, XP sp2 è immune al problema.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scorrendo in velocità le pagine del documento trovi anche dei files associati al worm, assiscurati che non ci siano nel sistema.
qui una serie di tools per rimuovere il maledetto poi leggendo nei vari forum una volta rimosso reinstalla la patch indicata da fedek9001, leggendo in giro ho visto che alcuni hanno risolto così. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok.. grazie a tutti!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per darti il etmpo di agire dovresti aprire il prompt e dare shutdown -a.
Dalla modalità provvisoria succede lo stesso? E' strano però che un virus antico come Sasser sia ancora attivo. Sei sicuro che la macchina aveva gli aggiornamenti attivi? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.