|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Valvola Pop-Off
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire a cose serve la valvola Pop Off, io ho una punto 1.9 turbo diesel.. che benefici avrei mettendo la sudetta valvola?
E vero che cambia anche il rumore della macchina? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
come no è un accessorio fondamentale sul golf tiddiai rimappato del truzzone di turno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
pssssssssssssssssssssssssssssss
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ne ho viste di naftonaccie con la pop off finta...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La pop off è necessaria in quanto i gas spinti dal compressore creerebbe il cosidetto colpo d'ariete sulla valvola a farfalla quando quest'ultima si chiude(quando si rilascia il gas per intenderci).la pop off si aziona grazie alla differenza di pressione che sente a monte e a valle della farfalla
Il diesel non avendo una valvola a farfalla non ha la necesittà della pop off,poi c'è il problema che nel condotto di aspirazione non c'è una differenza di pressione tra un punto e l'altro quindi serve un elemento elettronico in grado di aprire la pop off quando si rilascia il gas. Benefici nel montare tale valvola su un diesel non ce ne sono,coreografia a parte.anzi andando a montare tale sistema vai a perdere pressione nel condotto di aspirazione e in teoria dovresti aver un certo ritardo ne gli apri e chiudi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Da quello che so montare una pop-off a sfiato su un motore turbo-benza tranquillo (tipo i fiat 1.4, o i vw 1.4) sia abbastanza inutile (le pressioni sono bassine e aumenta il turbo-lag), quindi montarne una (finta) su un diesel è davvero da tamarri...
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i <--- Ultima modifica di DanyDo : 25-03-2008 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
cmq ben pochi sono i modelli nella storia che non hanno nessun dispositivo per queste pressioni di picco non controllate. poi direi che anche se hai 0.5bar di pressione io qualcosa ce lo metterei lo stesso, a lungo andare qualcosa disfi. poi che sia a sfiato o a ricircolo poco cambia... (certo a sfiato hai un leggerissimo aumento del turbo lag, ma per me è del tutto trascurabile) quelle sui diesel invece funzionano elettronicamente al rilascio dell'acceleratore in quanto fisicamente non potrebbero funzionare come quelle per i benzina. ah si... truzzissime oserei dire..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Il rumore della valvola pop-off a sfiato libero è tipico delle elaborazioni turbo benzina più spinte, quindi qualche genio ogni tanto le mette anche sui turbo diesel, benché non servano a nulla, proprio per avere quel suggestivo soffio. Il problema è che: -chi non sa cos'è quel rumore penserà che la tua macchina ha qualcosa di rotto. -chi sa cos'è quel rumore riderà perché sa che su un diesel la pop-off non serve a niente. Regolati di conseguenza...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
probabilmente perchè quando vai a dare il gas di nuovo la pressione non è ancora quella massima perchè la pop off ha sfiatato...con quella a ricircolo invece la pressione è già quella ottimale...credo eh, non son sicuro...
al massimo si programma la centralina per fare una sorta di bang bang, gas incombusti nel collettore che scoppiano, stile rally...così si diminuisce un po' il turbolag ma forse per strada non è consigliabile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'altra sera era con la mia ragazza e mi si affianca un golf 4 Tiddiai, (io ho la 5)...Il tipo mi guarda e accellera da fermo e sento una roba tipo fast e furious psss psss
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.