|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
802.11 n standard oppure draft?
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa... dato che ho cambiato sia pc che portatile... e ora sul pc ho una lan gigabit, ed il portatile supporta il 802.11n volevo prendere un router, fino ad ora ho trovato solo il linksys WGA300N che associa sia wireless n che swich gigabit, ma ora mi sorge un dubbio, l'802.11n è gia certificato oppure è ancora un draft? ho cercato sul sito dell'IEEE, e li mi sembra d'aver capito che è certificato, ma se è certificato e quindi uno standard come mai i netgear sono ancora draft e tutti gli apparecchi wireless riportano ancora la dicitura Draft 2, e sopratutto come mai 3Com, Zyxell, D-Link, Us-Robotics, in pratica tutte le latre case non producono o almeno non hanno in listino apparecchi certificati per l'n? Quindi la mia domanda è l'802.11n è gia certificato ed è uno standard oppure è ancora un draft? e se è ancora un draft ( 2.0 o superiore ) quando diventerà uno standard basterà fare un aggiornamento del firmware oppure i 2 apparecchi non si vedranno se sfruttano solo il protocollo 802.11n ? Grazie mille
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io aspetteri ancora un pò...si tratta di qualche mese...
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Per il momento si conosce ben poco del nuovo standard. Direi che le martche più serie dovrebbero riuscire a cavarsela con un aggiornamento firmware ma non so se sarà così per tutti. Come ha detto Alfonso, lascerei perdere per il momento. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 27-03-2008 alle 18:02. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
grazie mille per i consigli...
buona serata a tutti
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
![]()
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 27-03-2008 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Porca miseria ...
Ho sbagliato. ![]() Scusa. Adesso edito. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Edito io che editi tu.
![]() Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.