|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma come si fa con questa iva ! ! !
salve ragazzi
ieri sono stato in un negozio che fa parte di una grossa catena di pc in italia, per fare un preventivo, ebbene mi è venuto un colpo quando mi ha detto il prezzo, ben 100 euro di iva io speravo di spendere attorno ai 600-650 euro ed in effetti così sarebbe stato senza iva, guardate la configurazione iva inclusa: Q6600 212 euro p5kr 124 euro wd 250Gb 75 euro hd 3850 155 euro corsair xms2 ddr2800 85 euro tot: 651 + 100 iva = 750 ma non stiamo esagerando?? io sono uno studente e adesso ho perso tutta la voglia di comprare il pc nuovo giusto per curiosità, potete consigliarmi qualche sito dove fare acquisti seri e sicuri, magari già provato da voi, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sorrento
|
i prezzi effettivamente sono altini, per gli shop online vedi il thread ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
su un'altro shop per 670€ mi è benuta una config decisamente migliore:
LC-POWER LC-6560 560W ASUS ATX Midi TA-861 HD 320 GB Samsung HD321KJ 7200 SATA 16MB Nec NEC AD-7191S S-ATA DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT CAS 5 (2x1024) Asus P5K PRO Sk 775 INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0 GEFORCE 9600 GT 512 MB DDR3 2DVI/HDTV/HDCP cmq per cosa usi il pc? che monitor hai? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il pc lo uso per fare un pò di tutto
il monitor è un 17 cmq la configurazione è buona, a parte le ram che non mi convincono, ma è stata fatta online se la ordini in un negozio devi aggiungere 20 euro per ogni componento e siamo già sugli 800 boh, ora do un'occhiata per gli acquisti online |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per un utilizzo generico il quad nn è che serva a tanto...puoi cambiarlo con un e8200 e risparmiare ancora dei soldini le ram sn ottime...sono della team group, una marca molto affidabile |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm non ci siamo capiti, 670 è un prezzo fatto su uno shop online senza iva
se gli stessi componenti li prendi in un negozio, quella configurazione la paghi circa 800 euro questo è il problema la mia fatta online, ad esempio su gigapc, viene 650 in un negozio la paghi 150 euro in più il problema è che non ho mai acquistato online, non so nulla sulle garanzie, i pagamenti e i metodi di consegna e non mi fido molto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i negozi on-line come gigapc sono affidabili e le garanzie su i componenti le hai tutte e se un pezzo è difettoso basta che lo rimandi indietro e loro te ne fanno arrivare a cosa uno nuovo, alcune volte anche a spese loro. in + molti shop offrono servizi di assemblaggio anche a costo ridotto |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah ok, quindi il prezzo è fatto online e l'iva è gia inclusa
beh allora non cambia molto dalla mia config di 650 i 20 euro di differenza sono per la 9600 mentre io ho scelto la 3850, perchè gioco a risoluzioni basse cmq penso di fare fra un po l'ordine su gigapc, ne hanno parlato bene sul treahd di acquisti online molte grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
come iva esclusa?? su gigapc non parlava di iva esclusa
anzi ho appena riletto e dice: "Prezzi iva inclusa" Ultima modifica di mtx4 : 23-03-2008 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io uno sforzo per prendere la 9600gt lo farei....nn te ne pentirai |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma anche se uso la risoluzione 1280x1024??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
si assolutamente... lascia perdere la 3850, non vale niente confronto alla 9600 gt
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Non ho capito il discorso sull'essere uno studente e lamentarti sull'IVA....
Nessuno stà scherzando. Mi sembra lo stia facendo tu lamentandoti della cosa. Se hai un budget di 1000 euro ed incontri prezzi IVA esclusa semplicemente tieni una configurazione da 800 euro, è inutile farla da 1000 e poi lamentarsi che ci sono ancora 200 euro di IVA. Non so cosa studi, ma il mondo reale va così....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no, mi lamento solo perchè i prezzi dei negozi sono spropositati per un misero studente
la mia config l'avevo fatta, anche grazie a ragazzi del forum, e pensavo di spedere attorno ai 600-650 poi vado in negozio e boom 800 euro che significa questo .... che dovrei fare una configurazione da 450 e farmi rubare sempre 150 euro da loro??? è una critica verso i negozi di pc, che se ne aprofittano mi lamento solo di questo e tralatro lo stesso shop online aveva prezzi ben diversi parlo di essedi nel caso specifico e a quanto pare non sono l'unico che se ne lamenta da un po di tempo a questa parte cmq non è il solo, son tutti così bah, compro su internet che è meglio |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
In tal caso il discorso è diverso ed immensamente più ampio.
Non ti "rubano" dei soldi, semplicemente applicano un ricarico maggiore dei negozi online perchè hanno spese di gestione superiori e decisamente diverse. Ovviamente questo è un contro, ma regala alcuni pro. Non starò ad elencarteli, ma te ne accorgerai quando avrai (ti auguro mai) i primi problemi dovuti agli acquisti online. Aggiungo che non so cosa tu stia studiando, ma oltre ad incuriosirmi viste le tue osservazioni nei post precedenti, vorrei suggerirti un parallelo con la tua futura, probabile professione. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ohni negozio o shop online che sia fa i prezzi che vuole...uno che ha voglia di farli fruttare al meglio i soldi compra dai + convenienti, uno che vuole pochi sbattimenti e nn ha voglia di aspettare una settimana per un pezzo difettoso compra da uno shop vicino casa.
credo che per te la soluzione migliore sia comprare on-line visto il budget risicato che ti ritrovi....lo shop cmq offre opzioni con assemblaggio e test dei vari componenti. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
assolutamente, non abbasserò la mia configurazione per comprare in uno shop in città
tanto la pazienza non mi manca, l'importante è che abbia i pezzi sotto mano prima di pagarli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.