|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Onora il padre e la madre
Non ho visto topic su questo film che imho merita abbastanza,è un buon film drammatico
http://www.imdb.com/title/tt0292963/ p.s. titolo completamente transformato in italiano trailer http://www.youtube.com/watch?v=8Jhrxn7QVDc chi l'ha visto a parte me? 2 Cose non mi sono chiare
Comunque Marisa Tomei è stupenda ![]() ha 44 anni ma ne dimostra mooolti di meno |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi hanno detto che è molto bello. devo vederlo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Anche io vorrei vederlo.
Ma il film: 2Questo non è un Paese per vecchi" ? Se ne è parlato ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
no per niente, magari apri un topic apposta...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Visto l'altro ieri: mi è davvero piaciuto!
sia i personaggi che la storia che la ricostruzione. marisa tomei è uno splendore davvero. l'avevo già addocchiata in wild hogs, qui è forse ancora meglio.
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Visto domenica sera.
Troppo lento per i miei gusti,la trama è anche originale e gli attori sono davvero buoni,ma la lentezza eccessiva rovina tutto. Un possibile buon film rovinato dalla sceneggiatura. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
visto stasera ad 1€
bello, mi è piaciuto, Hoffman in grande spolvero, il doppiaggio non mi è sembrato un granchè però in generale, boh..cmq la tomei è una GNOCCA da panico, 44 anni e un corpo da ragazzina! sono uscito inquietato dal cinema comunque, gnocca a parte...mi ha colpito non poco. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
io ho apprezzato molto questo film!!
mi è particolarmente piaciuta la sceneggiatura ed anche se abbastanza lenta non ti fa perdere mai l'attenzione!! descrive molto bene i problemi della società moderna!!! indubbiamente da vedere!!!! |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma scusate?
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sì
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
State proprio fuori strada
Ovviamente una scena non a caso....perchè il proverbio da cui è tratto il titolo originale è: May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re dead Cosa ovviamente persa in quella merdata di stravolgimento italiano....Pare un film mafioso anni '70... Comunque..... Grandissimo film.... Tensione che sale, sale per poi venire ogni volta ri-azzerata dai salti temporali, lasciandoti con "bramosia" per il seguito...Per poi divorarti nell'ultimo devastante quarto d'ora... Attori stupendi (Hoffman e Hawke su tutti)....regia manco ve lo sto a dì...a quasi 84 anni Lumet mostra di avere attributi esagonali, manco quadrati.... Ovviamente in originale è un altro mondo (l'avevo già visto alla Festa del Cinema di Roma)....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
una cosa....che sono questi Spoiler???? io vedo solo dello spazio blu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

abbellodenonna