|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Connessione Wi-Fi sparisce misteriosamente
Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema. Non si tratta di un classico caso di connessione a "singhiozzo", rallentamenti, access point che si blocca momentaneamente ecc... Nel mio caso a volte (ultimamente piuttosto spesso, purtroppo) il mio Macbook Pro non vede alcuna connessione anche per alcune ore (non vede la mia, però vede quelle di altri utenti nel mio stesso palazzo). Poi misteriosamente riprende, senza che io faccia nulla. Ho notato che la mattina appena sveglio (diciamo alle 7.30) tutto va alla perfezione, mentre alla sera verso le 21.30-22.00 in genere parte il "buio". La cosa a cui ho pensato subito è un interferenza, ma non ho nulla in casa acceso (ho un ripetitore di segnale tv, ma ho fatto le prove tenendolo spento e non cambia nulla). Anche la Ps3 è spenta e non ho altre apparecchiature radio. Potrebbe essere qualcosa di un vicino?? (in effetti il tipo del piano di sotto ha un ripetitore di segnale tv che ogni tanto disturba il mio) Ma in questo caso cosa posso farci!? Grazie a chi mi risponderà Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Qualora fosse il ripetitore del vicino cerca di spostare il canale di trasmissione della tua WLAN.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.