|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tromb-ONE
Ultima modifica di AarnMunro : 20-03-2008 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Due belle composizioni (per restare in tema musicale), la prima ha delle belle linee, tutte giocate sui contrasti di luce e dalle diagonali, noto però che non hai messo a fuoco un punto preciso, è una scelta per creare delle linee morbide o uno sbaglio
; la seconda è altrettanto studiata sul gioco dei B/N e dei piani prospettici, dove le parti in luce fanno risaltare i due veri soggetti dell'immagine, cioè il musicista e il suo strumento (la musica), simpaticissima l'espressione del "trombettista", che guarda nell'obbiettivo e sembra che gli scappi da ridere
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella 2 lui non rideva, era la smorfia del "soffio"! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi piace la prima, la seconda non tanto...
c'è anche un leggero mosso (1/25)? Ste
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere. Hai visto l'exif? 1600 iso (ho usato anche il 3200!) ed 1/25! Ma avendo l'85mm purtroppo è un tempo in zona pericolo. Non vorrei però che si confonda il mosso con la pdc piccola data dall'85 a 1.8. Probabilmente in queste situazioni uno stabilizzato andava meglio (ma quello che ho io a 70 è f/4, mangiandomi il vantaggio dell'IS) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Per me è meglio la 1, anche se un pò mossa esprime meglio il jazz, certo se uscissero anche un paio di note ti potrei dire meglio.......
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Non fraintendermi, la mia osservazione era solo per capire se l'effetto morbido era voluto o no, in quanto in quest'occasione la scelta di lasciare tutto un pò sfocato, sarebbe stata un'insolita ma ottima idea e volevo appunto comprendere se lo avevi fatto volontariamente (tra di mè avevo pensato: guarda cosa si è inventato Cesare, ha creato un effetto bellissimo).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

[/URL

; la seconda è altrettanto studiata sul gioco dei B/N e dei piani prospettici, dove le parti in luce fanno risaltare i due veri soggetti dell'immagine, cioè il musicista e il suo strumento (la musica), simpaticissima l'espressione del "trombettista", che guarda nell'obbiettivo e sembra che gli scappi da ridere 
), è mossa
.