|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
[JAVA] conversione regex da perl a java
Sto lavorando su una applicazione client/server nella quale devo passare un'espressione regolare dal client (un textfield nel quale l'utente scrive) ad una servlet, che poi la consuma.
Ora, siccome la sintassi java per le regex fa stronzare (scrivere '\\\\' per matchare una '\' mi sembra decisamente troppo) vorrei che l'utente avesse la possibilità di scrivere la regex in un formato umano (cioè come si scrivono in perl) per poi convertirla in automatico e passarla alla classe java. Mi basta raddoppiare tutte le '\' o vi vengono in mente altri accorgimenti, casi speciali, altre conversioni necessarie? Sono un pò arrugginito con le espressioni regolari...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nel mio libro di testo, c'è un capitolo riguardo la formattazioni degli stream in entrata e in unscita, ora guardo
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se vuoi matchare proprio un backslash (\) la regex pura è: \\ Se la devi scrivere come stringa "literal" dentro un sorgente, allora devi scrivere: "\\\\" ma se la devi ricevere in input dall'utente (da console, da un textfield o altro), devi digitare solo la regex cioè \\
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
c'hai ragione anche te...
va bene grazie! discussione chiusa!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.