|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
scorci metropolitani
dato che avete apprezzato lo scatto della bici dell'altro post, vi propongo un'altra piccola serie di scatti, fatti nello stesso giorno e nello stesso posto...
1. sotto il ponte ![]() 2. un po' più avanti... ![]() 3. ombre ![]() commenti e critiche come sempre graditi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi piace nella 1 il senso di oppressione creato dello spazio basso e angusto con quel nero marcato, e la contrapposizione con gli spazi aperti estremamente chiari e la bicicletta che in lontanza chiude perfettamente il senso di libertà che c'è sopra il ponte. La 2 carina, perchè in succesione alla 1, da sola credo che apparirebbe abbastanza scontata....la 3
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
1) mi piace il forte stacco tra il buio in primo piano e la luce che giunge dallo sfondo e la ringhiera messa in risalto dal riflesso chiaro sull'acqua; però il formato quasi quadrato non mi convince.
2) credo avrei scelto un taglio verticale per questa foto, per fissare l'attenzione sulla salita e sulla bici in cima piuttosto che condividerla con i palazzi 3) così com'è non mi piace... magari se ti fossi chinato facendo una ripresa più rasente e includendo anche la ringhiera; probabilmente avresti ottenuto un bell'effetto prospettico con righiera e ombra. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
Buona la prima!!! Buonissima la seconda....la mia preferita!!! Complimenti!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi piace moltissimo la 2.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Nella 3 secondo me manca un qualche allineamento geometrico che le conferisca un senso. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Squotimi piano però, che c'ho il cervello delicato
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per i commenti
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
bella anche per il taglio orizzontale, azzeccato... la vedrei con un altropo' di contrasto... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Pensa che iera sera eravamo lì io Pris e Simalan ad ascoltare un jazz '50 fenomenale!
Allora, non mi entusiasmano, probabilmente perchè io quel solicello lo associo al bel tempo...non a climi tristi o da B/N. A milano questo clima è gioia e felicità, quindi foto a colori! Comunque gli scorci sono belli e ben fotografati! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
belle Emi...
purtroppo per me che bazzico la zona, già viste, già fatte... comunque per gli altri sicuramente la presentazione di una Milano poco convenzionale.. Ieri sera confermo che eravamo proprio lì a 50 metri... cialbus
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti, per chi ci bazzica, sono molto trito e ritrito, anche per me che ci passo a fianco tutti i giorni... ci sarebbero alcuni posti interessanti, la parte vecchia della stazione in primis, ma non sono aperti al pubblico (e gli addetti ai lavori piuttosto "aggressivi"...)
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Mi piace molto la 2 Emiliano.
Mi sarei spostato un pò a sx, per far partire la ringhiera dall'angolo e decentrare ancora di più la bici. Preferenze di composizione Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grassie
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ehh si... la mia vecia Milàn!
Simpatiche, mi ricordano il periodo grigio. Ormai dimenticato, per via del cambiamento climatico. Altro che i canali di Venezia, qui non si scherza... ![]() Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.