Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 19:28   #1
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
[OFFICIAL THREAD] MOUSE E TASTIERE

DISCUSSIONE SULLE TASTIERE E I MOUSE PER IL MAC (e non solo)

PER CAMBI ALLA PAGINA INIZIALE INVIATE UN PM. grazie
volevo raccogliere qui un elenco di mouse e tastiere, con recensioni, richieste di info, dubbi e problemi visto il sempre maggior dilagare di discussioni su questo argomento che spariscono dal giorno alla notte...

APPLE WIRELESS MIGHTY MOUSE

Il punto forte di questo mouse è il design. Premesso che l'appeal che suscita può essere soggettivo è indubbio che questo apparecchio si integri alla perfezione con il vostro nuovo mac.
Il Mighty Mouse offre fino a quattro tasti programmabili: tasto singolo sulla parte superiore del mouse con tecnologia sensibile al tocco per il rilevamento dei clic a sinistra, destra e sulla pallina di scorrimento; tasti laterali sensibili alla pressione a cui però non possono essere attribuite funzioni a piacere.
I tempi di risposta sono nella norma e la velocità può essere impostata a piacere. Parecchi utenti hanno invece lamentato un consumo eccessivamente rapido delle batterie (normali aa). Il prezzo è elevato:69euro
Esiste anche wired con puntamento ottico invece che laser, prezzo:49euro

APPLE WIRELESS KEYBOARD

Una normale tastiera apple che punta tutto sullo stile e il design (vincitrice del cebit award '08) , senza tastierino numerico e tasti speciali.
Il sistema di gestione dei consumi intelligente preserva le pile spegnendo automaticamente la tastiera quando non è in uso e riaccendendola non appena iniziate a digitare.
Critiche che le sono state mosse sono la mancanza di escursione di tasti, l'impossibilità di inclinarla, e una per quanto soggettiva scomodità che a mia opinione scompare dopo pochissimo tempo di utilizzo.
Non è retroilluminata. Prezzo:79 euro
Esiste una versione wired, completa nei tasti e con due porte usb. Prezzo: 49 euro

LOGITECH MX REVOLUTION

A differenza del mighty questo non è un mouse bluetooth, ma utilizza un ricevitore che occupa inevitabilmente una preziosa porta usb.
Veloce e preciso rimando tutti i commenti e le specifiche alla discussione ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=mouse
Prezzo: 99 euro

LOGITECH V470 WHITE BLUETOOTH

Mouse semplice e essenziale, preciso e veloce, ideale per l'utilizzo mobile.
Dotato di 3 tasti ( 2 + rotellina clikkabile ) la sua caratteristica peculiare è la dimensione ridottissima.
Si avvale inoltre della compatibilità bluetooth che lo rende ideale per il mac.
Si trova nei colori azzurro e un più appetibile bianco.
Prezzo: 50euro
Qui un'ottima miniguida per configurarlo in linux: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=logitech+v470

LOGITECH CORDLESS DESKTOP S 530 LASER FOR MAC

Da Logitech in arrivo a marzo la combo tastiera + mouse disegnata apposta per mac.
I tasti del mouse sono personalizzabili, il che lo rende un valido concorrente del mighty.
Prezzo:90euro
recensione: http://www.connectreviews.com/2006/1...or-mac-review/

MACMICE THE MOUSE BT

Questo mouse vanta un design che ben si accosta al vostro mac.
Precisi e veloci, risultano sensibilmente più scorrevoli nello spostamento e più fluidi a video rispetto al mighty, molto belli anche alla vista, con la rotella senza scatti ci si deve fare l'abitudine ma alla fine diventa più apprezzabile di una rotella classica. Tra i difetti: un po' duri i tasti, tendono a sporcarsi facilmente, e il modello BlueTooth succhia molta energia e ha un percettibile lag nello spostamento che lo rende molto poco apprezzabile nel gaming. (Parappaman)

LOGITECH NANO VX CORDLESS

Perfetto per l'utilizzo mobile, vanta un corpo dalle dimensioni ridotte e un ricevitore usb veramente microscopico!
necessita di una porta usb.
Qui la scheda di hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...use_22061.html

OPTIMUS OLED MAXIMUS E TACTUS KEYBOARDS

Per i veri nababbi, ecco dei prodotti che fanno venire l'acquolina in bocca: le tastiere maximus e tactus, che implementano la tecnologia oled... per saperne di più: http://www.artlebedev.com/
prezzo:????
su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=3_eDq4uMV8k (provata su imac)

Ultima modifica di matmat86 : 12-05-2008 alle 17:50.
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:53   #2
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Bene, arricchisco il topic con la mia esperienza in quanto a topi.

Ho 2 MacMice The Mouse, uno cablato e uno BlueTooth per il mio PowerBook, e sono grandi, ne sono più che soddisfatto. Obiettivamente sono carucci (il primo nuovo si trova a circa 39 euro, il secondo ad almeno 20 euro in più), ma li ho comprati a prezzo da ultrasaldi quindi non faccio testo.
Precisi e veloci, più scorrevoli nello spostamento e più fluidi a video delle supposte made in Apple, molto belli anche alla vista (oserei dire anche meglio del monotasto, ma andrei incontro all'Inquisizione per questa eresia ), con la rotella senza scatti ci si deve fare l'abitudine ma alla fine diventa più apprezzabile di una rotella classica. Tra i difetti: un po' duri i tasti, tendono a sporcarsi facilmente, e il modello BlueTooth succhia molta energia e ha un percettibile lag nello spostamento che lo rende molto poco apprezzabile nel gaming.
Old 18-03-2008, 21:54   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ok... un mouse mini da abbinare ad un macbook?
Old 18-03-2008, 22:01   #4
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ok... un mouse mini da abbinare ad un macbook?
Il Logitech V470 l'ho visto dal vivo, è microbico (o almeno per i miei standard)
Old 18-03-2008, 22:29   #5
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Il Logitech V470 l'ho visto dal vivo, è microbico (o almeno per i miei standard)
Io mi sono sempre chiesto.....ma quel v470 ha SUL SERIO solo DUE tasti come si vede nelle foto? Che senso ha, oggi in particolare con Leopard, un mouse senza tasti laterali per un utente mac?? Io non potrei vivere senza i 2 tasti laterali del mio logitech che mi aprono Exposè e Spaces....li uso veramente di continuo...

ps: felicissimo utilizzatore del kit logitech S530 (il mouse è una goduria appunto con i 2 tasti "Avanti" e "Indietro" che io ho impostato in modo da avere Exposè e Spaces a portata di pollice....molto meglio del mighty mouse, dove è più "sforzato" premere sul tasto laterale e poi trovo un'idiozia che i 2 tasti dai 2 lati non possano essere impostati con funzioni diverse)

Ultima modifica di gianly1985 : 18-03-2008 alle 22:37.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:56   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
il V470 ha 3 tasti, la rotellina è cliccabile

per il resto w gli angoli attivi !
Old 18-03-2008, 22:59   #7
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi

Gli angoli attivi hanno da sempre attratto le mie peggiori maledizioni e bestemmie
Per ora mi limito a un semplice "Exposè - Tutte le finestre" con il click centrale, e funge alla grandissima.
Old 18-03-2008, 23:03   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi

Vabbè la rotellina la dò per scontata e si usa per altro (apri nuovo tab...o mela+click per safari...).
Ok angoli attivi ma non hanno proprio la stessa immediatezza.....immagina prendere un file, draggarlo, vai nell'angolo attivo per exposè, ecc. ma che OO Gli angoli attivi io li uso ma per altro ("mostra scrivania sballonzolando a lato le finestre", "spegni il monitor", "dashboard"), ma per exposè+spaces non rinuncerei mai al mouse....
Old 18-03-2008, 23:28   #9
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
logitech vx nano, in assoluto il miglior mouse per notebook. Se facessero una versione bluetooth correrei a comprarla giusto per liberare una preziosissima usb del mio macbook
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 00:36   #10
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

http://www.youtube.com/watch?v=3_eDq4uMV8k
Old 10-04-2008, 12:15   #11
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

up
Old 13-04-2008, 22:49   #12
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Sto valutando tre mouse per il mio primo macbook pro:

1) Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000
2) LogitechV470 Cordless Laser Mouse Bluetooth
3) Apple Mighty Mouse wireless

Diciamo che il terzo come design a mio parere non ha avversari alla sua altezza, leggevo che non ha molta sensibilità, mentre risulta essere il più consigliato il microsoft.

Altre opinioni?
Grazie
Old 14-04-2008, 11:38   #13
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
segnalo qui una una grave incompatibilità fra la nuova tastiera apple USB e gli iMac Intel dotati di Core Duo.
In pratica la tastiera non viene riconosciuta al boot, con la conseguenza di non potere accedere alle varie opzioni (avviare da cd, avviare da partizione diversa etc..)
é abbastanza seccante e dopo averlo fatto presente a apple (che ha riconosciuto il problema), hanno detto che non si puo' fare nulla perché é un problema hardware e non software.

Risultato: mi sono comprato una tastiera vecchio modello.

Queto post era per avvisare i possessori di iMac core duo 17 e 20 di non acquistare quella tastiera.
(nessun problema ovviamente per la bluetooth)
ciao a tutti!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:07   #14
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Up!
Old 14-04-2008, 17:46   #15
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Sto valutando tre mouse per il mio primo macbook pro:

Diciamo che il terzo come design a mio parere non ha avversari alla sua altezza, leggevo che non ha molta sensibilità, mentre risulta essere il più consigliato il microsoft.

Altre opinioni?
Grazie
personalmente ti consiglio il microsoft... altro bluetooth non c'è nulla di così valido... vado in palestra poi lo aggiungo nella prima pagina... comunque col microsoft vai tranquillo, tranne che per il tasto laterale, se ti serve a questo punto stai sul logitech...
evita il mighty o per lo meno provalo prima di prenderlo, io lo trovo scomodo, affaticante, ma è una mia opinione quindi ho evitato di metterlo in prima pagina...
Old 14-04-2008, 17:53   #16
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
tranne che per il tasto laterale, se ti serve a questo punto stai sul logitech...
Ma il logitech v470 ce l'ha il tasto laterale? Io non l'ho mai avuto fra le mani ma poco più sopra innominato5090 ha detto di no...solo i 2 tasti + rotellina cliccabile....per questo non lo considero...ben viziato come sono dal mouse del mio kit s530 con ben 2 tasti a portata di pollice...
Old 17-04-2008, 22:13   #17
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti mi sapete consigliare un mouse wireless o Bluetooth che si possa usare senza un ricevitore usb ma utilizzando il Bluetooth e wireless del macbook ?
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:23   #18
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi sapete consigliare un mouse wireless o Bluetooth che si possa usare senza un ricevitore usb ma utilizzando il Bluetooth e wireless del macbook ?
ma non ti puoi leggere la discussione?
Old 17-04-2008, 22:30   #19
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
in effetti gli avevo dato una letta veloce solo al primo post e manco attentamente
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:57   #20
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
fondamentalmente questi 3:
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian