|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
[OFFICIAL THREAD] MOUSE E TASTIERE
DISCUSSIONE SULLE TASTIERE E I MOUSE PER IL MAC (e non solo)
PER CAMBI ALLA PAGINA INIZIALE INVIATE UN PM. grazie volevo raccogliere qui un elenco di mouse e tastiere, con recensioni, richieste di info, dubbi e problemi visto il sempre maggior dilagare di discussioni su questo argomento che spariscono dal giorno alla notte... APPLE WIRELESS MIGHTY MOUSE ![]() Il punto forte di questo mouse è il design. Premesso che l'appeal che suscita può essere soggettivo è indubbio che questo apparecchio si integri alla perfezione con il vostro nuovo mac. Il Mighty Mouse offre fino a quattro tasti programmabili: tasto singolo sulla parte superiore del mouse con tecnologia sensibile al tocco per il rilevamento dei clic a sinistra, destra e sulla pallina di scorrimento; tasti laterali sensibili alla pressione a cui però non possono essere attribuite funzioni a piacere. I tempi di risposta sono nella norma e la velocità può essere impostata a piacere. Parecchi utenti hanno invece lamentato un consumo eccessivamente rapido delle batterie (normali aa). Il prezzo è elevato:69euro Esiste anche wired con puntamento ottico invece che laser, prezzo:49euro APPLE WIRELESS KEYBOARD ![]() Una normale tastiera apple che punta tutto sullo stile e il design (vincitrice del cebit award '08) , senza tastierino numerico e tasti speciali. Il sistema di gestione dei consumi intelligente preserva le pile spegnendo automaticamente la tastiera quando non è in uso e riaccendendola non appena iniziate a digitare. Critiche che le sono state mosse sono la mancanza di escursione di tasti, l'impossibilità di inclinarla, e una per quanto soggettiva scomodità che a mia opinione scompare dopo pochissimo tempo di utilizzo. Non è retroilluminata. Prezzo:79 euro Esiste una versione wired, completa nei tasti e con due porte usb. Prezzo: 49 euro LOGITECH MX REVOLUTION ![]() A differenza del mighty questo non è un mouse bluetooth, ma utilizza un ricevitore che occupa inevitabilmente una preziosa porta usb. Veloce e preciso rimando tutti i commenti e le specifiche alla discussione ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=mouse Prezzo: 99 euro LOGITECH V470 WHITE BLUETOOTH ![]() Mouse semplice e essenziale, preciso e veloce, ideale per l'utilizzo mobile. Dotato di 3 tasti ( 2 + rotellina clikkabile ) la sua caratteristica peculiare è la dimensione ridottissima. Si avvale inoltre della compatibilità bluetooth che lo rende ideale per il mac. Si trova nei colori azzurro e un più appetibile bianco. Prezzo: 50euro Qui un'ottima miniguida per configurarlo in linux: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=logitech+v470 LOGITECH CORDLESS DESKTOP S 530 LASER FOR MAC ![]() Da Logitech in arrivo a marzo la combo tastiera + mouse disegnata apposta per mac. I tasti del mouse sono personalizzabili, il che lo rende un valido concorrente del mighty. Prezzo:90euro recensione: http://www.connectreviews.com/2006/1...or-mac-review/ MACMICE THE MOUSE BT ![]() Questo mouse vanta un design che ben si accosta al vostro mac. Precisi e veloci, risultano sensibilmente più scorrevoli nello spostamento e più fluidi a video rispetto al mighty, molto belli anche alla vista, con la rotella senza scatti ci si deve fare l'abitudine ma alla fine diventa più apprezzabile di una rotella classica. Tra i difetti: un po' duri i tasti, tendono a sporcarsi facilmente, e il modello BlueTooth succhia molta energia e ha un percettibile lag nello spostamento che lo rende molto poco apprezzabile nel gaming. (Parappaman) LOGITECH NANO VX CORDLESS ![]() Perfetto per l'utilizzo mobile, vanta un corpo dalle dimensioni ridotte e un ricevitore usb veramente microscopico! necessita di una porta usb. Qui la scheda di hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...use_22061.html OPTIMUS OLED MAXIMUS E TACTUS KEYBOARDS ![]() Per i veri nababbi, ecco dei prodotti che fanno venire l'acquolina in bocca: le tastiere maximus e tactus, che implementano la tecnologia oled... per saperne di più: http://www.artlebedev.com/ prezzo:???? su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=3_eDq4uMV8k (provata su imac) Ultima modifica di matmat86 : 12-05-2008 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Bene, arricchisco il topic con la mia esperienza in quanto a topi.
Ho 2 MacMice The Mouse, uno cablato e uno BlueTooth per il mio PowerBook, e sono grandi, ne sono più che soddisfatto. Obiettivamente sono carucci (il primo nuovo si trova a circa 39 euro, il secondo ad almeno 20 euro in più), ma li ho comprati a prezzo da ultrasaldi quindi non faccio testo. Precisi e veloci, più scorrevoli nello spostamento e più fluidi a video delle supposte made in Apple, molto belli anche alla vista (oserei dire anche meglio del monotasto, ma andrei incontro all'Inquisizione per questa eresia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ok... un mouse mini da abbinare ad un macbook?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il Logitech V470 l'ho visto dal vivo, è microbico
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
ps: felicissimo utilizzatore del kit logitech S530 (il mouse è una goduria appunto con i 2 tasti "Avanti" e "Indietro" che io ho impostato in modo da avere Exposè e Spaces a portata di pollice....molto meglio del mighty mouse, dove è più "sforzato" premere sul tasto laterale e poi trovo un'idiozia che i 2 tasti dai 2 lati non possano essere impostati con funzioni diverse) Ultima modifica di gianly1985 : 18-03-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
il V470 ha 3 tasti, la rotellina è cliccabile
per il resto w gli angoli attivi !
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora mi limito a un semplice "Exposè - Tutte le finestre" con il click centrale, e funge alla grandissima.
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok angoli attivi ma non hanno proprio la stessa immediatezza.....immagina prendere un file, draggarlo, vai nell'angolo attivo per exposè, ecc. ma che OO |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
logitech vx nano, in assoluto il miglior mouse per notebook. Se facessero una versione bluetooth correrei a comprarla giusto per liberare una preziosissima usb del mio macbook
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sto valutando tre mouse per il mio primo macbook pro:
1) Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000 2) LogitechV470 Cordless Laser Mouse Bluetooth 3) Apple Mighty Mouse wireless Diciamo che il terzo come design a mio parere non ha avversari alla sua altezza, leggevo che non ha molta sensibilità, mentre risulta essere il più consigliato il microsoft. Altre opinioni? Grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
segnalo qui una una grave incompatibilità fra la nuova tastiera apple USB e gli iMac Intel dotati di Core Duo.
In pratica la tastiera non viene riconosciuta al boot, con la conseguenza di non potere accedere alle varie opzioni (avviare da cd, avviare da partizione diversa etc..) é abbastanza seccante e dopo averlo fatto presente a apple (che ha riconosciuto il problema), hanno detto che non si puo' fare nulla perché é un problema hardware e non software. Risultato: mi sono comprato una tastiera vecchio modello. Queto post era per avvisare i possessori di iMac core duo 17 e 20 di non acquistare quella tastiera. (nessun problema ovviamente per la bluetooth) ciao a tutti!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Up!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evita il mighty o per lo meno provalo prima di prenderlo, io lo trovo scomodo, affaticante, ma è una mia opinione quindi ho evitato di metterlo in prima pagina... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Ma il logitech v470 ce l'ha il tasto laterale? Io non l'ho mai avuto fra le mani ma poco più sopra innominato5090 ha detto di no...solo i 2 tasti + rotellina cliccabile....per questo non lo considero...ben viziato come sono dal mouse del mio kit s530 con ben 2 tasti a portata di pollice...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti mi sapete consigliare un mouse wireless o Bluetooth che si possa usare senza un ricevitore usb ma utilizzando il Bluetooth e wireless del macbook ?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
in effetti gli avevo dato una letta veloce solo al primo post e manco attentamente
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000 2) LogitechV470 Cordless Laser Mouse Bluetooth 3) Apple Mighty Mouse wireless |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

Non sono un pirla