|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
|
opel astra 1.4 benzina.come va?
Ragazizu ho trovato una opel astra del 2005 1,4 benzina 16V berlina 5 porte.
Visto che faccio pochi km l'anno e il diesel ormai costa quasi quanto il benzina, ho pensato a questo motore. Che mi dite?come va? o quanto consuma? grazie
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
ma è una Astra H? (l'ultimo modello?)
se si, con quel motore non si muove neanche e ti farà conusmare un pozzo di benzina di per sè come motore è abbastanza brioso e non consuma troppo (stando attenti) ma su quella massa è spoporzionato, va bene al massimo sulla Corsa o su un'Astra F... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
|
Quote:
Su quella vecchia era una scheggia.... Quasi 2 sec. in meno nello 0-100 testati dalle riviste... Semplicemente è un motore vecchio...tutto qua... Certo che con 200Kg in più è facile tirare le somme..... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Magari in base al fatto che è stato lanciato nel '95?
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
Anche se il problema principale è e rimane la sottodimensionatura rispetto al corpo vettura.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
|
Quote:
il 1.4 della Mini con iniezione diretta? Oppure quello della KIA/Hyundai da 109 cv con VVT? Oppure anche lo scrauso Starjet, alla fine non è malaccio! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
Comunque non è detto che un motore più recente sia migliore. Ho solo confermato il fatto che il 1.4 Opel sia anzianotto e non ha ricevuto stravolgimenti (la potenza è rimasta sempre la stessa nel corso degli anni).
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
|
Quote:
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PORDENONE
Messaggi: 13
|
mio modestissimo parere da ex-possessore di una 307 1.4 benzina 16v 88cv...confrontato con l'attuale astra gtc 1.6 vvt 115cv...
Non c'è paragone.Per quanti pochi km puoi fare, la 307 per ottenere qualcosa deve essere sempre sotto-tiro,per sorpassare cambio marcia e accelerata profonda obbligata...non ti dico per andare a fare un giro in montagna...seconda obbligata e motore sottosforzo!con consumi da ammiraglia,perchè non mi schiodavo dai 12 guidando con molta calma...altrimenti 11... Nuova macchina |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
|
Quote:
Ora hanno 95cv con VVT. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
La Psa offre a Bmw gli Hdi per la Mini e la Bmw fornisce il 1.4/1.6 a Psa per i suoi modelli.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PORDENONE
Messaggi: 13
|
confermo...ora la 308 per esempio monta il 1.4 vvt...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Variable_valve_timing Il VTT-i è un'implementazione proprietaria di Troyota ( ) che lo monta tra i tanti sui 1.3 destinati alla Yaris.http://en.wikipedia.org/wiki/VVT-i
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
Quote:
a parte il Kia, tutti gli altri sono mtori vecchissimi...il 1.4 è sempre quello con l'aggiunta della testata a 16v (e non è i.d.) il 1.4 della fiat è basato sempre sul quel progetto praticamente dai tempi della Tipo, solo la testata è stata modificata (16v e sistema ad alta turbolenza che è erede del CHT anni '80 abbinato però alla fasatura variabile sul lato aspirazione) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
vero, la potenza è rimasta la stessa ma ora è disponibile ad un regime inferiore (-400 giri/min) e sono stati ridotti i consumi di carburante
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
Il 1.4 della Tipo era un 1372cc,poi ci fu il 1.4 12v da 1370cc della Bravo/Brava (usato anche su qualche altro modello) e solo in tempi recenti ci fu il debutto dell'attuale 1368cc,riproposto in varie varianti (8v,16v,16v Starjet e 16V T-jet).
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 19-03-2008 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.




















