Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 14:21   #1
kurt7
Member

Iscritto dal: Mar 2008
SOS partizione disco danneggiata

Salve a tutti. Ho un problema con una partizione del mio disco rigido, in particolare quella in cui è installato windows xp, poi ne ho altre due:una con file system nfts che uso come "magazzino" di dati e una altra in cui c'è installato ubuntu 7.1 con file system reiserfs. Queste ultime due funzionano perfettamente, quando sono in linux la partizione "magazzino" viene vista normalmente mentre quella in cui c'è windows non più. La prima anomalia l' ho riscontrata quando nella finestra di download di emule (in windows) un file che era in download all'improvviso si è colorato di colori strani e mi è spuntato un messaggio di errore, dopo un po la stessa cosa è successa con altri due file mentre gli altri sono rimasti normali, poi ho spento il pc. All'accensione successiva,dopo aver scelto windows xp,mi è spunta l'odiatissima schermata blu con seguente errore: 0x00000024(0x00190203,0x82293290,0xc0000102,0x0000000) e mi dice di eseguire chkdsk /f. Premetto che: qualsiasi azione intraprendo, come avvio in modalità provvisoria,con rete,con il prompt dei comandi ecc mi spunta sempre la stessa schermata. Ho provato anche ad effettuare una riparazione della partizione con Gparted dal live di ubuntu ma mi da un errore. A questo punto non so più cosa fare, sono nelle vostre mani. Aggiungo che non posseggo il cd di installazione di XP. Cosa mi consigliate? ps:scusate se sono stato prolisso ma ho cercato di darvi più informazioni possibili, spero che qualcuno mi aiuti grazie in anticipo
kurt7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:18   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da kurt7 Guarda i messaggi
...
non posseggo il cd di installazione di XP.
...
Quindi avresti un XP abusivo?

Hai provato a controllare l'integrità del disco con il tool gratuito rilasciato dalla casa madre?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:19   #3
kurt7
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Quindi avresti un XP abusivo?
certo che no! è da molto che ce l' ho e non so dove sia andato a finire il cd... comunque cosa intendi con <<tool gratuito rilasciato dalla casa madre>>? qualche programmino che esegue la riparazione dei dischi?
Old 19-03-2008, 09:17   #4
kurt7
Member

dai ragazzi non c'è nessuno che mi da una mano? sono in crisi! cosa mi consigliate di fare, a parte una bella formattazione?
Old 19-03-2008, 09:22   #5
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
se vai sul sito della seagate, puoi scaricare ad esempio seatools, che è un immagine iso di un cd avviabile che effettuera' un controllo di integrita' del tuo disco fisso.
non esiste nessun software che ripara i dischi fissi danneggiati
Old 19-03-2008, 15:54   #6
kurt7
Member

Grazie del consiglio ma quale devo scaricare? Per Dos, windows o linux? presumo windows dato che è quello danneggiato
Old 19-03-2008, 16:02   #7
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Grazie del consiglio ma quale devo scaricare? Per Dos, windows o linux? presumo windows dato che è quello danneggiato
no, devi scaricare la versione dos. praticamente è un iso, che una volta masterizzata diventa cd bootabile.
parti col lui inserito e fai il controllo.
Old 20-03-2008, 09:31   #8
kurt7
Member

Ho scaricato seatools per DOS ma non è un .iso, è un file eseguibile .exe,in Linux non va,in Vista (sul portatile) mi dice di inserire un disco floppy per far partire l'estrazione ma sul portatile non l' ho il floppy! che faccio?
Old 20-03-2008, 09:55   #9
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
http://www.seagate.com/support/seato...DOS207EURO.iso
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:03   #10
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
quanta pazienza ci vuole
Old 20-03-2008, 10:06   #11
kurt7
Member

Grazie tante! Ma secondo voi perchè posto qui? Se sapessi fare le cose non chiederei di certo aiuto ad altri giusto? Adesso faccio una prova e vi faccio sapere. Ciao
Old 20-03-2008, 10:55   #12
kurt7
Member

Ho fatto partire il programma ma mi dice:"no hard drive found". che faccio?
Old 20-03-2008, 11:22   #13
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Anzitutto,se ritieni necessario fare una scansione del disco, è buona norma prelevare l'utility sul sito stesso della casa produttrice.
E non ho letto che l'HD sia un Seagate!
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:25   #14
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Anzitutto,se ritieni necessario fare una scansione del disco, è buona norma prelevare l'utility sul sito stesso della casa produttrice.
E non ho letto che l'HD sia un Seagate!
per tua informazione, e per chi ha scritto il post: il tool della seagate, vale e analizza tutti i dischi prodotti sul pianeta terra

puo' essere che l'hdd è rotto?
Old 20-03-2008, 11:30   #15
kurt7
Member

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
per tua informazione, e per chi ha scritto il post: il tool della seagate, vale e analizza tutti i dischi prodotti sul pianeta terra

puo' essere che l'hdd è rotto?
Lo escludo perchè linux mi gira normalmente ed anche la partizione in cui tengo le cartelle personali, "è morta" solo la partizione dove c'è installato windows xp. E poi l'hard disk l'ho montato 1 anno fa,è un maxtor da 160gb,come fa ad essersi già rotto?
Old 20-03-2008, 11:45   #16
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Lo escludo perchè linux mi gira normalmente ed anche la partizione in cui tengo le cartelle personali, "è morta" solo la partizione dove c'è installato windows xp. E poi l'hard disk l'ho montato 1 anno fa,è un maxtor da 160gb,come fa ad essersi già rotto?
ma scherzi?
sai quanti dischi con un mese di vita ho visto smettere di funzionare?
allora quello che mi viene da pensare è che non hai scelto le opzioni giuste al momento del boot: ho appena provato seatools bootable su un pc con disco sata western digital e su un maxtor proprio come il tuo e funziona benissimo
Old 20-03-2008, 11:50   #17
kurt7
Member

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
quello che mi viene da pensare è che non hai scelto le opzioni giuste al momento del boot: ho appena provato seatools bootable su un pc con disco sata western digital e su un maxtor proprio come il tuo e funziona benissimo
Cosa vuoil dire? Seatools parte in automatico, fa tutto lui e alla fine mi dice che non ha trovato nulla. Come risolvo il problema? E poi è possibile che il disco sia rotto fisicamente ma continui a funzionare nelle altre 2 partizioni?
Old 20-03-2008, 11:56   #18
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Cosa vuoil dire? Seatools parte in automatico, fa tutto lui e alla fine mi dice che non ha trovato nulla. Come risolvo il problema? E poi è possibile che il disco sia rotto fisicamente ma continui a funzionare nelle altre 2 partizioni?
se è rotto è rotto e basta
Old 20-03-2008, 12:02   #19
kurt7
Member

Quello che intendo dire è che se come dici tu è rotto non dovrebbe funzionare completamente? Invece a me funziona, tranne che in quella partizione
Old 21-03-2008, 10:02   #20
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Quello che intendo dire è che se come dici tu è rotto non dovrebbe funzionare completamente? Invece a me funziona, tranne che in quella partizione
la cosa è possibile ma improbabile.
cmq a parte tutto è strano che seatools non identifichi il disco

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian