|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
|
Problema con wirless e portatile
Ciao,
ho un problema con la connettività tra il mio portatile e la rete wireless di casa mia. Ogni tanto mentre sono connesso e navigo sembra che ad un tratto sperisca la connettività, ma il segnale della rete è sempre presente e forte. Per ricconnettermi devo fare sconnetti alla rete e riconnettermi, ma dopo un po' il problema si ripresenta. Per avere un risultato migliore devo riavviare il portatile. Il mio portatile è un ASUS A7J mentre il modem Wi Fi è quello bianco di Alice. Lo stesso problemo l'ho riscontrato sul pc fisso dove ho montato una chiavetta usb della D-Link. Dato che dopo il riavvio dei pc il problema si risolve, escluderei problemi con il modem, ma che il problema esista su 2 macchine mi sembra strano. Che sia un problema di settaggi? C'è qualcuno che può aitarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
ci potrebbero essere fonti di disturbo esterne, per esempio altre reti o forni a micronde, telefoni cordless, ecc.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto.
Ho scoperto che la disconnessione avviene di solito quando comincio ad utilizzare in modo massiccio la banda, ad esempio quando scarico molta roba, infatti questo mi capita quando utilizzo e-mule o quando faccio download. Qualcuno sa indicarmi la causa o risolvere il problema? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Prova a controllare nelle proprietà avanzate dell'adattatore wifise ci sono settaggi relativi all'alimentazione e/o alla potenza del segnale. Le pennette usb spesso soffrono di difetti di alimentazione ma se sul nb hai la scheda integrata è più stano....
Ultima modifica di ecipo : 26-03-2008 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per il tuo intervento, ma purtroppo il mio nb ha il wi fi integrato.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Anche se il nb ha il wifi integrato, in Gestione risorse dovresti avere la scheda con i settaggi avanzati.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, cosa dovrei settare?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Temo che dovrai andare per tentativi, a meno di non trovare qualcuno che abbia già risolto un problema analogo al tuo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
OK grazie lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.