|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Euro a quota 1,57 $ ....
... quasi
http://it.finance.yahoo.com/valuta Sempre più forte la moneta unica europea. Di questi passi dove finiremo? Ho trovato questo commento su Beppegrillo.it Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avevo sentito dire che è il dollaro debole a causare l'aumento dei prezzi del petrolio, valendo meno il dollaro più gente cerca di accaparrarsi petrolio, che costerebbe così meno, con il risultato che globalmente il prezzo sale.
Il dollaro a mio avviso continuerà a scendere, almeno fino alle elezioni, è vero che la banca centrale è indipendente dalla politica, ma di fatto il governo la influenza molto ed attualmente al governo non conviene puntare sulla stabilità montaria, a costo di tirare la cintura, ma conviene di più salvare la faccia.... La BCE dall'altra parte è molto più indipendente dalla politica (un complottista doc direbbe "controlla lei la politica") e finora non ha scommesso su altro che non la stabilità monetaria, d'altronde l'UE sta tirando i propri mercanti dentro i suoi confini monetari, se forse in Italia, Francia o Germania potrebbero tornare utili tassi un po' più bassi (SE...non ci metterei la mano sul fuoco), finchè le "new entry" hanno un ottima crescita, complessivamente non serve tagliarli.... In ogni caso il malato sarà anche Wall Street, ma a Rijad non so quanto siano felici della cosa (gli egiziani le loro piramdi le avevano fatte con la pietra e sono ancora li, i sauditi le loro piramidi le hanno fatte con investimenti in dollari, depositi in dollari etc...petroldollari), ancor meno in quelle parti del mondo dove l'economia è di fatto dollarizzata..... Ultima modifica di Varilion : 15-03-2008 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bush dice che va tutto bene ..
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.effedieffe.com/content/view/2497/164/
Eliot Spitzer è il governatore di New York che ha dovuto dimettersi per lo «scandalo a luci rosse», come ha titolato Repubblica. «Squillo d’alto bordo» a «5.500 dollari l’ora», scoperta delle porcate con «intercettazioni», tutti gli ingredienti del giornalismo-spazzatura al loro posto. Duro attacco moralistico del New York Times e del Wall Street Journal. I repubblicani che hanno minacciato l’impeachment, se il porcello non si dimetteva. Ciò che i giornali non hanno detto è il motivo dello scandalo che è stato abbattuto su Spitzer. Il motivo l’aveva rivelato lo stesso Sptizer, in un intervento da lui firmato sul Washington Post apparso il 14 febbraio scorso, ossia un mese prima dello scandalo (1). L’articolo di Spitzer (che è stato attorney general, ossia procuratore dello Stato di New York) parlava dell’altro scandalo, quello dei mutui subprime; più precisamente, della banche e di altre istituzioni finanziarie che avevano creato la bolla, offrendo mutui a povera gente che non era in grado di pagarli. «Predatory lenders», ossia «prestatori da preda», li aveva definiti Spitzer. Il titolo del suo articolo però diceva di peggio: «Predatory lender’s partner in crime», ossia: «Il complice nel delitto dei prestatori da preda». Il sottotitolo: «Come l’amministrazione Bush ha impedito agli Stati di intervenire per aiutare i consumatori».
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quindi una ritororsione!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Spereri di pagare i prodotti elettronici MENO dell'equivalente in dollari.... invece li si paga (in euro) sempre IN PIU', come da 15 anni a sta parte... ergo i "mediatori" ci stanno facendo la cresta in maniera disgustosa...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il dollaro scende, il petrolio sale, l'euro si rafforza, ma come straca**o è possibile che noi la benzina la paghiamo sempre di più?
sto euro è una fregatura. quando ricevi il salario vale mille lire, quando paghi vale duemila, quando fai benzina si trasforma in dollaro
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se l'euro diventa la moneta ufficiale per l'acquisto del petrolio , temo saranno tempi duri per le bollette energetiche qui in Italia , già adesso abbiamo un costo assurdo della benzina pur avantaggiati dal cambio e non oso pensare cosa accadrà senza il dollaro basso.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
io invece credo che se l'opec dovesse passare all'euro il giorno dopo gli stati uniti dichiarerebbero guerra a tutto il medio oriente o quasi.Sarebbe la fine della loro economia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no, siamo svantaggiati dal cambio perchè c'è la speculazione di mezzo. senza taroccamenti credo invece che la situazione sarebbe stabile, anzi forse potrebbe migliorare perchè pagheremmo nella ns moneta senza conversioni strane a opera dei soliti noti
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
andate in vacanza in America e fate i signori coi €, finchè dura
carpe diem
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi è il dollaro ad essere debole o l'€ ad essere forte ? lo chiedo perchè dovrei "spedire" mia moglie e figlia a Grenada dove hanno il dollaro caraibico
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stai scherzando ? a parte che appena arrivato quì ho spedito un pupazzo di Duffy Duck (alto mezzo metro, 12 dollari ) ma lo ho spedito in Italia e non ho pagato niente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

) ma lo ho spedito in Italia e non ho pagato niente