Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2008, 22:13   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Euro a quota 1,57 $ ....

... quasi

http://it.finance.yahoo.com/valuta


Sempre più forte la moneta unica europea.

Di questi passi dove finiremo?

Ho trovato questo commento su Beppegrillo.it

Quote:
Hello. Il prezzo del barile sta salendo troppo, e troppo velocemente. In realtà sta cadendo troppo, e troppo velocemente, il dollaro.
La Fed continua a pompare denaro facile nella superfinanza strutturata speculativa Usa. Ma nessuno ne ha ormai più fiducia.
Perchè, così facendo (e ha poca scelta, di fronte al rischio crack generale) sta andando sotto i tassi di interesse reali positivi. Ovvero: il dollaro non rende più niente.
Chi ha patrimoni in dollari li sta vendendo, aspettando il prossimo fuoco d'artificio (gli hedge funds, i campioni del turbocapitalismo, come il Carlyle, il fondo pubblicizzato dal papà di Bush).
Compra monete solide, come gli euro (che danno un rendimento non negativo), oppure oro, oppure opzioni su barili (il petrolio è un bene liquido il cui prezzo è destinato strutturalmente a salire, quindi un ottimo bene rifugio).
Tutto qui. Non esageriamo con la peak oil e l'apocalisse energetica a settimane. C'entra, ma è su una scala temporale diversa. Il vero malato si chiama Wall Street, non Rijad.
In realtà sta succedendo che il barile di petrolio vorrebbe ardentemente avere un prezzo in euro. Ma è costretto, per ragioni politiche, a riferirsi al dollaro. Moneta di un "impero" che sta cercando di non uscire strutturalmente dalla scena. Bye.
http://www.beppegrillo.it/2008/03/2008_1929/index.html
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 22:48   #2
Varilion
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
Avevo sentito dire che è il dollaro debole a causare l'aumento dei prezzi del petrolio, valendo meno il dollaro più gente cerca di accaparrarsi petrolio, che costerebbe così meno, con il risultato che globalmente il prezzo sale.

Il dollaro a mio avviso continuerà a scendere, almeno fino alle elezioni, è vero che la banca centrale è indipendente dalla politica, ma di fatto il governo la influenza molto ed attualmente al governo non conviene puntare sulla stabilità montaria, a costo di tirare la cintura, ma conviene di più salvare la faccia....

La BCE dall'altra parte è molto più indipendente dalla politica (un complottista doc direbbe "controlla lei la politica") e finora non ha scommesso su altro che non la stabilità monetaria, d'altronde l'UE sta tirando i propri mercanti dentro i suoi confini monetari, se forse in Italia, Francia o Germania potrebbero tornare utili tassi un po' più bassi (SE...non ci metterei la mano sul fuoco), finchè le "new entry" hanno un ottima crescita, complessivamente non serve tagliarli....

In ogni caso il malato sarà anche Wall Street, ma a Rijad non so quanto siano felici della cosa (gli egiziani le loro piramdi le avevano fatte con la pietra e sono ancora li, i sauditi le loro piramidi le hanno fatte con investimenti in dollari, depositi in dollari etc...petroldollari), ancor meno in quelle parti del mondo dove l'economia è di fatto dollarizzata.....

Ultima modifica di Varilion : 15-03-2008 alle 22:50.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 23:10   #3
Another brick in The Wall
Junior Member
 
L'Avatar di Another brick in The Wall
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Sempre più forte la moneta unica europea.

Veramente il dollaro sta crollando anche nei confronti di yen e sterlina.
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 23:15   #4
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
bush dice che va tutto bene ..

Quote:
Tutte le Borse europee chiudono con forti ribassi dopo il crack del colosso Usa Bear Stearns, che a Wall Street è arrivato a perdere fino al 50% del suo valore. I titoli più colpiti dalle vendite sono stati infatti quelli delle banche anche nel Vecchio Continente. Ma George W. Bush, intervenuto a New York, ha cercato di fare ai mercati un'iniezione di fiducia. Il presidente americano ha detto di essere sicuro che l'economia tornerà a crescere dopo un momento di forte incertezze in tutto il mondo e ha detto di credere in un dollaro forte.
.
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 23:16   #5
Another brick in The Wall
Junior Member
 
L'Avatar di Another brick in The Wall
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
bush dice che va tutto bene ..

Io, fossi ammerigano, mi toccherei insistentemente
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 02:13   #6
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
http://www.effedieffe.com/content/view/2497/164/

Eliot Spitzer è il governatore di New York che ha dovuto dimettersi per lo «scandalo a luci rosse», come ha titolato Repubblica. «Squillo d’alto bordo» a «5.500 dollari l’ora», scoperta delle porcate con «intercettazioni», tutti gli ingredienti del giornalismo-spazzatura al loro posto. Duro attacco moralistico del New York Times e del Wall Street Journal. I repubblicani che hanno minacciato l’impeachment, se il porcello non si dimetteva.

Ciò che i giornali non hanno detto è il motivo dello scandalo che è stato abbattuto su Spitzer. Il motivo l’aveva rivelato lo stesso Sptizer, in un intervento da lui firmato sul Washington Post apparso il 14 febbraio scorso, ossia un mese prima dello scandalo (1). L’articolo di Spitzer (che è stato attorney general, ossia procuratore dello Stato di New York) parlava dell’altro scandalo, quello dei mutui subprime; più precisamente, della banche e di altre istituzioni finanziarie che avevano creato la bolla, offrendo mutui a povera gente che non era in grado di pagarli. «Predatory lenders», ossia «prestatori da preda», li aveva definiti Spitzer.

Il titolo del suo articolo però diceva di peggio: «Predatory lender’s partner in crime», ossia: «Il complice nel delitto dei prestatori da preda». Il sottotitolo: «Come l’amministrazione Bush ha impedito agli Stati di intervenire per aiutare i consumatori».
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 08:45   #7
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quindi una ritororsione!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:05   #8
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31886
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Di questi passi dove finiremo?
Spereri di pagare i prodotti elettronici MENO dell'equivalente in dollari.... invece li si paga (in euro) sempre IN PIU', come da 15 anni a sta parte... ergo i "mediatori" ci stanno facendo la cresta in maniera disgustosa...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:06   #9
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2198
il dollaro scende, il petrolio sale, l'euro si rafforza, ma come straca**o è possibile che noi la benzina la paghiamo sempre di più?

sto euro è una fregatura. quando ricevi il salario vale mille lire, quando paghi vale duemila, quando fai benzina si trasforma in dollaro
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:54   #10
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
se l'euro diventa la moneta ufficiale per l'acquisto del petrolio , temo saranno tempi duri per le bollette energetiche qui in Italia , già adesso abbiamo un costo assurdo della benzina pur avantaggiati dal cambio e non oso pensare cosa accadrà senza il dollaro basso.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:55   #11
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2198
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
se l'euro diventa la moneta ufficiale per l'acquisto del petrolio , temo saranno tempi duri per le bollette energetiche qui in Italia , già adesso abbiamo un costo assurdo della benzina pur avantaggiati dal cambio e non oso pensare cosa accadrà senza il dollaro basso.
semmai dovrebbero essere tempi duri per gli yankees
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:58   #12
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
semmai dovrebbero essere tempi duri per gli yankees
ma già adesso abbiamo prezzi assurdi pur avantaggiati dal cambio , senza dollaro pensi andrà meglio ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:59   #13
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
se l'euro diventa la moneta ufficiale per l'acquisto del petrolio , temo saranno tempi duri per le bollette energetiche qui in Italia , già adesso abbiamo un costo assurdo della benzina pur avantaggiati dal cambio e non oso pensare cosa accadrà senza il dollaro basso.

io invece credo che se l'opec dovesse passare all'euro il giorno dopo gli stati uniti dichiarerebbero guerra a tutto il medio oriente o quasi.Sarebbe la fine della loro economia
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:00   #14
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2198
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma già adesso abbiamo prezzi assurdi pur avantaggiati dal cambio , senza dollaro pensi andrà meglio ?
no, siamo svantaggiati dal cambio perchè c'è la speculazione di mezzo. senza taroccamenti credo invece che la situazione sarebbe stabile, anzi forse potrebbe migliorare perchè pagheremmo nella ns moneta senza conversioni strane a opera dei soliti noti
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:34   #15
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
andate in vacanza in America e fate i signori coi , finchè dura

carpe diem
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:41   #16
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
andate in vacanza in America e fate i signori coi , finchè dura

carpe diem

vero.E se non avessimo dogane con dazi "strani" acquisterei tutto su stores americani,anche se c'è da dire che il risparmio c'è nonostante iva e balzelli vari
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:43   #17
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2198
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
vero.E se non avessimo dogane con dazi "strani" acquisterei tutto su stores americani,anche se c'è da dire che il risparmio c'è nonostante iva e balzelli vari
pure io, ma appunto esiste quella razza maledetta dei doganieri
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:47   #18
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
vero.E se non avessimo dogane con dazi "strani" acquisterei tutto su stores americani,anche se c'è da dire che il risparmio c'è nonostante iva e balzelli vari
io ho comprato da poco dei pupazzi della Warner Bros. ... mica ho pagato dazi, solo la spedizione

ma quindi è il dollaro ad essere debole o l'€ ad essere forte ?
lo chiedo perchè dovrei "spedire" mia moglie e figlia a Grenada dove hanno il dollaro caraibico
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:55   #19
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io ho comprato da poco dei pupazzi della Warner Bros. ... mica ho pagato dazi, solo la spedizione

ma quindi è il dollaro ad essere debole o l'€ ad essere forte ?
lo chiedo perchè dovrei "spedire" mia moglie e figlia a Grenada dove hanno il dollaro caraibico
e ma non mi pare che vivi in italia qui va a culo,se il pacco passa per l'hub di roma con buona probabilità non paghi nulla,se passa per quello di milano al 99% paghi iva ed una percentuale variabile non si sa bene in base a cosa,se ne parlò in piazzetta e c'erano diverse teorie e prezzari,non c'ho capito nulla
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:01   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
e ma non mi pare che vivi in italia qui va a culo,se il pacco passa per l'hub di roma con buona probabilità non paghi nulla,se passa per quello di milano al 99% paghi iva ed una percentuale variabile non si sa bene in base a cosa,se ne parlò in piazzetta e c'erano diverse teorie e prezzari,non c'ho capito nulla
Cioè mi stai dicendo che non ho pagato dazi perchè vivo in Germania ?
ma stai scherzando ?

a parte che appena arrivato quì ho spedito un pupazzo di Duffy Duck (alto mezzo metro, 12 dollari ) ma lo ho spedito in Italia e non ho pagato niente
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v