|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
[Stile pubblicitario] Il vecchio e il nuovo
Quando il progresso sposa il rispetto per la natura, tecnologia e materiali si incontrano.
![]() Ogni tanto mi vengono in mente delle possibili pubblicità, questa volta ho voluto realizzarne una, unendo un'auto svedese con un ponte di legno, un mezzo con gli ultimi dispositivi antinquinamento (Euro4+FAP) e una struttura realizzata con materie prime naturali e in stile nordico.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Simpatica l'idea. Come hai detto..., ottima per una pubblicità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
non mi piace, avrei preferito che l'auto fosse + ruotata per essere ripresa di 3/4.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
buona idea pubblicitaria, avrei preferito anche io l'auto un po' più a 3/4...ed anche i colori magari un po' più vivi
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I colori mi sono venuti un bel po' slavati.. e non so neanche io il perché, già in questo ridimensionamento ho alzato contrasto e saturazione
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
buona l'idea e buona la composizione, ma avrei preferito la fiancata della macchina illuminata, così è in ombra...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
L' idea ci puo' anche stare ma per una pubblicita' credo che serva ben altro.
-La geometria del ponte non converge verso l' automobile che di fatto si sovrappone alla struttura. -Il cielo è davvero poco significante , serve qualcosa di molto piu' caratteristico come cromia. -Il punto di ripresa della macchina è troppo piatto , andrebbe 3/4izzata molto di piu'. -Il riflesso sulla fiancata pessimo perchè distoglie dal guardare le forme del veicolo. -La fiancata è in ombra. -L' ombra in terra decisamente troppo dura. -I vetri vanno opacizzati in post-produzione perchè vederci attraverso è ulteriore fonte di disturbo. Se non si ha tanta voglia , tanto tempo e tante risorse e' difficile cimentarsi in questo tipo di fotografia dove ogni dettaglio va curato all' ennesima potenza , sopratutto in uno scatto diurno dove non è possibile nascondere con l' ombra cio' che non si vuol far vedere ![]() Ciauz Pat
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
invece , sull'aspetto della trasmissione del concetto della integrazione tra i due elementi, l'idea è buona ma risulta poco percepibile immediatamente... a causa del fatto che l'osservatore non nota subito il lavoro tecnico sul materiale del ponte. In pub il messaggio deve giungere velocemente e chiaramente senza osservazione prolungata e ragionata. per es appena ho aperto la foto ho avuto la sensazione di un'auto mal parcheggiata. punto. ![]() successivamente ho guardato l'auto per vedere di che marca era, dato che non la conosco, e neppure in tal senso sono stato soddisfatto. quindi il messaggio non mi pare trasmesso a dovere... ![]() almeno per me, ovviamente... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E lo sarà sempre mi sa, a meno di non spostare l'asse terrestre, ci ho fatto caso dopo aver scattato. Vero.. ammazza quanti elementi di disturbo che non si notano (o almeno IO non noto) di primo acchito, ci vuole proprio una gran pratica. p.s. Grazie a quelli che mi han fatto un minimo di complimenti.. speravo non fosse tutto da buttare.
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Città: Milano provincia
|
La struttura del ponte è ad arco , l' automobile non è alla fine dell' arco e non sfrutta il gioco di geometrie perchè semplicemente la macchina è davanti e l' arco dietro.
Solitamente quando si gioca con le geometrie si tende a mettere il soggetto sulla prosecuzione ideale della forma geometrica ripresa , possibilmente in uno dei terzi che per quanto banale è sempre molto efficace. Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Buona l'intenzione. Il risultato evidenzia quanto lavoro stia dietro immagini che vediamo tutti i giorni a dozzine senza soffermarci.
Quote:
Quote:
... cominci ad usare termini come "3/4izzato" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.. almeno è un inizio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.