|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Pc fisso + due portatili...problemi!
Ciao a tutti
ho pc fisso collegato via cavo ad un router D-Link, un portatile collegato via cavo al router, un secondo portatile via wireless in un' altra stanza. Premesso che tutto funziona alla perfezione: condivisione e navigazione con emule sul pc fisso, vorrei che, comunque, cercassimo di risolvere questo problemino che da un pò mi affligge: a volte mi accorgo che sul fisso non posso più connettermi mentre con i due portatili nessun problema ...eppure sono collegati entrambi allo stesso router, uno via cavo l' altro in wireless... Concludendo: quando succede ciò, è solo sul pc fisso che ho problemi e sono quindi costretto a spegnere e a riaccendere il router per riavere connettività. Ripeto..solo sul pc fisso! Spero che qualcuno possa aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Prova a vedere se nelle proprietà della scheda è attivata l'opzione "consenti a risparmio energetico di disattivare questa unità" o qualcosa del genere (vado a memoria...)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si c'era ed era attivata
0ra l' ho disattivata e...speriamo in bene ti farò sapere...comunque grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se puoi darmi qualche altro consiglio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il blocco è solo sulla parte cablta?
Intendo dire che quando la connessione è impallata, riesci a navigare da wireless? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non ci sono problemi di navigazione o di altro...è solo sul pc fisso che noto assenza di connettività |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ma che router e' ?
Un router wireless ?
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
D-Link DSL-G604T
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Ma se sul fisso clicchi dx su l'icona della connessione e fai "ripristina"?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Non succede niente...le ho provate tutte...l' unico modo per riavere connettività sul fisso è spegnere e riaccendere il router e, dato che succede sempre più frequentemente, stò cominciando a innervosirmi
non so più cosa fare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.